Fortnite potrebbe diventare il primo metaverso credibile, secondo il responsabile marketing di LEGO
Un dirigente del reparto marketing di Lego Ventures ha recentemente dichiarato che Fortnite è sulla strada giusta per diventare il "primo metaverso credibile" dell'industria videoludica.
Tale dichiarazione è stata riportata da Gamesindustry e in essa possiamo scoprire il motivo che spinge Lego Venture a pensarla così. Molto semplicemente, secondo il capo marketing Robert Lowe, l'impatto che Fortnite ha avuto nel mondo e che sta avendo negli ultimi mesi, è un chiaro segno di come sia diventato molto più di un gioco, ma uno spazio sociale digitale accessibile a tutti, un vero e proprio metaverso, il primo che è possibile chiamare tale.
"Fortnite sta veramente diventando quello che può essere chiamato un metaverso credibile, dove le persone possono giocare, guardare, condividere e socializzare insieme. Ce ne saranno altri e questa idea di ibrido fra piattaforma sociale, gaming, creativa è qualcosa a cui siamo particolarmente interessati e di cui vorremo far parte tramite investimenti e partnership.".
