Xbox Series X arriva a fine anno anche in Giappone, Yakuza Like a Dragon non sarà un gioco di lancio?
Nell'ultimo numero di Famitsu, ripreso dal sito ufficiale della testata giornalistica, è presente un approfondimento dedicato all'arrivo di Xbox Series X in Giappone da cui è possibile capire cosa stia facendo Microsoft per questo paese dove le sue console non hanno mai racimolato record di vendite.
Come ben sappiamo la finestra di lancio della console next-gen è fissata per la fine di quest'anno, e considerando che Xbox One in Giappone uscì solo qualche mese dopo rispetto al resto del mondo è possibile pensare che anche Xbox Series X subirà la stessa sorte. In realtà così non sarà.
Stando a quanto riportato da Famitsu, infatti, Xbox Series X sarà disponibile in Giappone alla fine del 2020, e nonostante non ci sia dato sapere se ci sarà qualche ritardo di poche settimane i giocatori giapponesi potranno metterci le mani prima di quanto ci si aspettava. La rivista ha poi confermato la line-up di lancio, che comprende Scarlet Nexus, Assassin's Creed: Valhalla e Bright Memory Infinite. Yakuza: Like a Dragon, invece, non è stato confermato per un debutto alla fine di quest'anno.
Nelle scorse settimane SEGA annunciò che Yakuza 7 sarebbe arrivato sul mercato al lancio di Xbox Series X, ma questo potrebbe non succedere in Giappone, paese in cui è attualmente esclusiva temporanea su PlayStation 4 in attesa di una localizzazione per l'Occidente.
Xbox Series X sarà disponibile alla fine del 2020.
Fonte: Famitsu
