Final Fantasy 16, Naoki Yoshida smentisce i rumor sul suo ruolo da director
La scorsa settimana erano apparsi in rete dei rumor riguardanti un possibile Final Fantasy 16, il cui annuncio dovrebbe avvenire nel corso di questa estate assieme ad una nuova IP di Square Enix.
In una recente livestream di Final Fantasy 14 Online, il director di quest'ultimo, Naoki Yoshida, ha ricevuto diverse domande il suo chiacchierato ruolo in Final Fantasy 16. Tuttavia, Yoshida ha smentito completamente questi recenti rumor.
“Sembra che sia uscita qualche grande notizia falsa,” ha scritto Yoshida. “Lo dirò chiaramente, è noioso. Continuerò a lavorare su Final Fantasy 14 per altri anni ancora a meno che non muoia per malattia o per un incidente. Per favore, ignorante tutti gli annunci non ufficiali. È davvero fastidioso.”
Con questo, Yoshida non smentisce che Square Enix sia al lavoro su Final Fantasy 16, ma che in ogni caso non è stato assegnato a lui il ruolo di game director. Sin dal 2017 si parla di questo progetto, i cui lavori potrebbero essere iniziati dopo l'uscita degli ultimi contenuti aggiuntivi per Final Fantasy 15.
Come di consueto vi ricordiamo di prendere con la dovuta cautela tutti i rumor, visto che non sono informazioni ufficiali, e di attendere sempre annunci da parte di sviluppatori o publisher.

EmaF5
come passa il tempo...siamo arrivati al 16