Resident Evil, la serie ha venduto 100 milioni di copie
Proprio a poco tempo di distanza dall'annuncio di Resident Evil Village, Capcom ha rivelato che sin dal primo gioco la serie di Resident Evil ha venduto ben 100 milioni di copie. Si tratta del primo franchise della casa giapponese a raggiungere questo risultato.
Resident Evil è uno dei brand, se non il brand, più importante e conosciuto di Capcom: l'80% delle vendite dei giochi, infatti, provengono fuori dal Giappone, facendo così notare la potenza del marchio in tutto il mondo. I diversi spin-off e remake rilasciati negli ultimi anni hanno sicuramente contribuito a rendere realtà un traguardo così incredibile.
Tra i titoli più venduti troviamo Resident Evil 7: Biohazard (più di 7.5 milioni di copie vendute) e Resident Evil 2 Remake (più di 4.5 milioni di copie vendute), che come sappiamo è stato davvero un enorme successo.
Questo numero andrà sicuramente ad aumentare nel 2021, quando sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X Resident Evil 8 Village, che si prospetta essere uno dei capitoli più spaventosi, ma allo stesso tempo interessanti della serie.
Fonte: Capcom
