Resident Evil Village è ambientato in Romania? Lo suggerisce l'inventario apparso in un video di Capcom
Uno dei principali annunci dell'evento di presentazione di PlayStation 5 di ieri sera è senza dubbio Resident Evil Village, il nuovo capitolo della serie horror di Capcom che ha raggiunto i 100 milioni di copie vendute.
Come ben sappiamo questo Resident Evil ci porterà tra castelli, manieri e principalmente in un villaggio completamente ricoperto dalla neve. Non mancheranno nemmeno lupi mannari o incredibili creature che faranno di tutto pur di ucciderci in una maniera quasi realistica. È proprio il villaggio nella neve uno dei luoghi più importanti di Resident Evil Village, ma la vera domanda è: dove si trova questo luogo se pensiamo al mondo reale? Ebbene, la risposta potrebbe essere arrivata da Capcom stessa.
In un nuovo video messaggio mostrato poco dopo l'annuncio, la compagnia giapponese ci illustra alcune brevi fasi di gameplay del titolo, e in questo filmato da poco più di due minuti non manca nemmeno l'inventario. Da quel che possiamo vedere sembra essere molto simile a quello di Resident Evil 4, ma in alto a destra è possibile notare la valuta di gioco. Si tratta del lei, ovvero la moneta della Romania. Proprio per questo è possibile pensare che Resident Evil Village sia ambientato nel Paese dell'est Europa, ma al momento non abbiamo ancora una conferma su questo.
Resident Evil Village uscirà nel 2021 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

