Horizon Forbidden West uscirà nel 2021, nuovi dettagli su mappa, ambientazione, nemici e tribù
Con un video pubblicato in questi minuti sul canale YouTube ufficiale di PlayStation, Mathijs De Jonge, Game Directror presso Guerrilla Games ha fornito nuove informazioni su Horizon: Forbidden West, la continuazione delle avventure di Aloy.
Per prima cosa, lo sviluppatore ha annunciato ufficialmente che Horizon: Forbidden West uscirà su PlayStation 5 nel 2021: il titolo, dunque, non sarà disponibile al lancio della console next-gen di Sony. Il director ha poi parlato dell'ambientazione del gioco e della mappa.
Il sottotitolo “Forbidden West” sarebbe un riferimento ad una misteriosa nuova frontiera che parte nello Utah degli Stati Uniti e si conclude nella costa Ovest sull'Oceano Pacifico. Con la potenza di PS5 gli sviluppatori hanno realizzato un mondo ancora più incredibile, dettagliato, immersivo e realistico. Con l'SSD di PS5, inoltre, non ci dovrebbero essere schermate di caricamento, perciò, ad esempio, il passaggio da un luogo all'altro tramite il Fast Travel o il riavvio da un checkpoint sarà velocissimo. Anche l'avvio del gioco sarebbe quasi istantaneo.
Nel Forbidden West ci saranno incredibile valli, deserti e città in rovina ricche di punti di riferimento iconici. La mappa sarà più grande di quella di Horizon: Zero Dawn, e con il nuoto sarà possibile scoprire che cosa si cela sotto i laghi e i fiumi. Nel Forbidden West non mancheranno le Macchine che già conosciamo e anche alcune inedite, tra cui le Shell Snappers che controllano le paludi e le spiagge, o le Snapmaws e i Sunwings che si trovano nel cielo. Ogni macchina dovrà essere scannerizzata e studiata per poterle affrontare a dovere.
Il Forbidden West è anche la casa di nuove tribù, sia pacifiche che ostili. Una di quest'ultime ha inoltre trovato il modo di convertire le macchine in bestie da combattimento durante le lotte. Una di queste è il Tremor Tusk, simile ad un mammut, che ha un'armatura molto spessa e possiede molte armi, già pericolosa quando la si incontra in libertà.
Horizon: Forbidden West uscirà su PlayStation 5 nel 2021, e non attendiamo ovviamente l'ora di saperne e vederne ancora di più.
