Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost of Tsushima e il combattimento con la katana: alla scoperta del combat system con Sucker Punch

Tra poco meno di un mese, Ghost of Tsushima sarà il nuovo interessanti capitolo in arrivo esclusivamente su PlayStation 4. In questo periodo lo studio di sviluppo, Sucker Punch, ha svelato qualche dettaglio sul gioco ed oggi grazie ad un'intervista su PlayStation Blog, il team si è focalizzato sul combat system che vedrà il nostro protagonista impegnato in combattimenti a suon di katana.



Jin, il nostro eroe, è un samurai che ha passato la vita ad addestrarsi: è attento, preciso, disciplinato e letale. È un maestro della katana, un ottimo cavallerizzo ed è abile con l'arco... ma queste qualità non sono sufficienti di fronte alle orde di invasori mongoli. Non gli basterà essere un perfetto samurai per salvare la sua terra, dovrà diventare qualcos'altro. Ghost of Tsushima vuole raccontare questa trasformazione.



Il team, per rendere tutto il più veritiero possibile, si è focalizzato su tre aspetti: velocità, letalità e precisione. Per quanto riguarda il primo punto, Sucker Punck ha voluto attacchi rapidi. La katana è leggera, pesa circa un chilo e mezzo, perciò i fendenti veloci vengono usati in gran parte degli stili di combattimento con quest'arma. Tutti gli attacchi presenti nel gioco sono stati registrati con il sistema di motion capture, quindi la velocità dei movimenti è realistica. Tuttavia questo realismo creava un problema: era impossibile reagire in tempo agli attacchi. Come risolvere questo divario tra la reazione dei nemici e quella del giocatore?



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 giugno 2020 alle 19:40