Ghost of Tsushima: come padroneggiare la katana tra gameplay inediti e le parole di Sucker Punch
Per celebrare l'entrata nella fase gold, Sucker Punch ha diffuso nuovi dettagli e sequenze inedite di gameplay su Ghost of Tsushima, l'ambiziosa avventura ad ambientazione nipponica in arrivo su PlayStation 4.
Attraverso il PlayStation Blog, il cofondatore Chris Zimmerman ha precisato che per offrire agli utenti un'esperienza autentica del Giappone feudale, hanno lavorato duramente sulla gestione della katana in combattimento. Lo studio si è focalizzato su tre aspetti in particolare, ovvero la velocità, l'efficacia della lama e la precisione. “Ci siamo resi conto che potevamo sovrapporre gli attacchi nemici” spiega il portavoce riguardo al comportamento degli avversari, “ci sono momenti in cui Jin ha a malapena il tempo di rispondere agli attacchi ma può sempre anticiparli e tenere a bada schiere di avversari mantenendo elevato il ritmo del combattimento. Anche perché nessun nemico attenderà di essere attaccato, ti aggrediranno senza sosta ed è fantastico”.
Le sue parole giungono come descrizione di ciò che potete trovare nei due video pubblicati nelle scorse ore, in cui il protagonista dà sfoggio delle sue abilità. Un secondo breve filmato mostra invece una scena di pace, dove “Jin può visitare i venditori per aggiornare le sue armi e armature usando materiali raccolti in tutta l'isola, come bambù o legno di tasso”. Di recente, invece, il team aveva parlato di meteo dinamico e dei livelli di difficoltà.
Ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà il 17 luglio in esclusiva PlayStation 4.
Jin can visit vendors to upgrade his weapons and armor using materials collected throughout the island, such as bamboo or yew wood. #GhostOfTsushima pic.twitter.com/jTT9UzFczI
— Ghost of Tsushima 🎮 July 17 (@SuckerPunchProd) June 23, 2020
