Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Grand Theft Auto Online è una killer app per PlayStation 5 - articolo

Dopo aver passato gli ultimi 13 anni a fare questo lavoro, vedo le conferenze in modo diverso rispetto a prima.



Quando vedo un grosso annuncio, spesso mi soffermo ad analizzarne il potenziale commerciale, più che i meriti artistici. Qualche volta, però, tutto questo rovina la magia degli eventi, dal mio punto di vista. Ricordo, in particolar modo, di aver assistito ai sorprendenti annunci di Shenmue 3, Metroid Prime 4 e Beyond Good and Evil 2. Si tratta di tre sequel di giochi che ho amato e che sono stati accolti con calore e ovazioni durante l'E3... eppure ho sempre dovuto fare i conti con l'economista che c'è in me che non poteva fare a meno di twittare: "c'è un motivo per cui questi seguiti ci hanno messo così tanto ad uscire e non è perché i publisher odiano fare soldi."



Altre volte, comunque, può succedere il contrario: mi accorgo di esaltarmi per cose che altri giocatori considerano deludenti. Vi ricordate il tanto discusso Wonderbook di Sony? Quello che è stato lanciato su PS3 con un progetto in realtà aumentata legato al franchise di Harry Potter chiamato Book of Spells? Ero così entusiasta del potenziale di quell'idea che ho letto Book of Spells 'gioco dello show' all'E3 2012. Sì, questa è una prova che qualche volta posso sbagliarmi anche io.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 giugno 2020 alle 13:00

Non piace a 1 persona