Resident Evil Village è completo al 60 per cento, nuove informazioni ad agosto
Durante l'evento di presentazione dei giochi di PlayStation 5 Capcom e Sony hanno annunciato Resident Evil Village, il nuovo capitolo della nota serie survival horror. Il titolo è ambientato dopo gli eventi di Resident Evil 7, e sembra espandere le idee del franchise in diversi modi.
Nell'ultimo numero di Famitsu, in uscita nelle edicole giapponesi in questi giorni, è stato rivelato che lo sviluppo di Resident Evil Village è completo al 60%, e che pertanto sembra ci sia ancora diverso lavoro da fare. Dei rumor pensavano ad un'uscita all'inizio del 2021, che potrebbe però slittare alla fine del prossimo anno.
Per quanto riguarda il nome, che non contiene un 8 nel titolo, Capcom ha rivelato che c'è un'intenzione di voler far riconoscere il villaggio del gioco, che si troverebbe in Europa, forse Romania, come un vero e proprio protagonista, seppur a suo modo, e che proprio per questo il titolo non si chiama Resident Evil 8. In Resident Evil Village ci sarebbe una visuale isolata migliorata, e infine nuove informazioni sarebbero previste per il mese di agosto.
Resident Evil Village uscirà nel 2021 su PC, PS5 e Xbox Series X. Un recente rumor spiega perchè il gioco sarebbe solo per le console next-gen (oltre che PC), mentre si parla anche di un possibile supporto al PS VR su PlayStation 5 come Resident Evil 7.
-We didn't name it RE8 bc we want ppl to recognize one more protag: Village. So pls call it RE Village instead of RE8
-Take a deep look at trailer & you can guess which RE7 route is taken
-The village is somewhere in Europe
-Improved Isolated View
-Dev at 60%, next info in August pic.twitter.com/mrxK0zpzUX
— 黒凧 BlackKite (@bk2128) July 1, 2020
