Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil Village, puzzle, nemici e villaggio nella nuova intervista a Capcom di Famitsu

La rivista giapponese Famitsu ha recentemente realizzato un'intervista con Tsuyoshi Kanda e Pete Fabiano di Capcom per parlare di Resident Evil Village, il nuovo capitolo della serie survival horror.



Durante questa discussione, come già anticipato ieri, i producer hanno confermato che lo sviluppo è completo al 60% e che nuove informazioni arriveranno nel mese di agosto. Ora, l'utente Twitter Alex Aniel ha tradotto l'intervista completa rivelando alcuni interessanti dettagli.



Per prima cosa, Resident Evil Village porterà alla conclusione della storia di Ethan Winter, il personaggio principale di Resident Evil 7. Per quanto riguarda invece l'ambientazione, ovvero il villaggio, Capcom non si sbilancia, limitandosi a dire che si trova “da qualche parte in Europa“. La gestione dell'inventario sarà molto importante, anche se per ora i dettagli rimangono molto scarsi.



Il lupo mannaro che abbiamo visto nel trailer di annuncio sarà uno dei nemici che si scontreranno contro i protagonisti, ma per ora gli sviluppatori non hanno potuto commentare sulla loro storia. In Resident Evil Village il combattimento, la gestione degli oggetti e l'esplorazione avranno un ruolo centrale, così come la risoluzione di puzzle che espanderebbero la grandezza del gameplay.



Resident Evil Village uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X: durante l'intervista Kanda e Fabiano hanno parlato brevemente di queste nuove console, affermando che grazie ad esse sono riusciti a migliorare la grafica e l'audio. Le piattaforme next-gen, inoltre, darebbero un alto grado di immersività e non si riusciranno praticamente a percepire le schermate di caricamento.



Famitsu confirms that "Resident Evil Village will serve as the conclusion to Ethan Winter's story." #REBHFun

— Alex Aniel (@cvxfreak) July 1, 2020

Q7. As the title suggests, the village is the setting. What's the extent of it? What country is this in?

A7. We can't answer to what extent, but all we can say is the setting is somewhere in Europe.

— Alex Aniel (@cvxfreak) July 1, 2020

Q10. In the trailer, one creature looks like a werewolf. It felt terrifying in a way I never felt before. Were they human? They seem different from zombies&ganados.

A10. It's an enemy. They will face off against the protagonists. Can't comment about their background.

— Alex Aniel (@cvxfreak) July 1, 2020

Q12. There's a screen w/ a door that looks like a puzzle. We're intrigued; are solving mysteries an indispensable part of RE?

A13. On top of fear, combat & item management, exploration is a must in RE. Solving puzzles is definitely in; it expands the breadth of the gameplay.

— Alex Aniel (@cvxfreak) July 1, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

2 luglio 2020 alle 12:00