Doom Eternal per Nintendo Switch, data di uscita in arrivo presto, sarà ottimo come Doom (2016) secondo id Software
Nel corso di un panel al Gamelab Live 2020, gli sviluppatori di Doom Eternal presso id Software, Marty Stratton, produttore esecutivo, e Hugo Martin, hanno avuto la possibilità di parlare brevemente della versione per Nintendo Switch del titolo che, come sappiamo, non è ancora disponibile e non ha nemmeno una data di uscita.
In un'intervista a Gamereactor, Stratton ha rivelato che la data di arrivo del titolo su Nintendo Switch sarà “rivelata molto presto” e che il porting, sviluppato da Panic Button, sarà ottimo come quello di Doom (2016), realizzato sempre da questo team molto esperto quando si parla della console ibrida della casa di Kyoto.
“Parleremo della data di uscita piuttosto presto, non l'abbiamo ancora annunciata e non posso farlo ora. Ci sono stati enormi progressi,” ha detto Stratton. “Panic Button sono esperti della piattaforma… abbiamo rilasciato Doom Eternal sulle stesse piattaforme su cui è arrivato Doom 2016, e penso che questo sia una ‘piuma nel berretto' del nostro team tecnico. Penso che sarà ottimo come Doom 2016, e non vedo l'ora che le persone lo possano giocare.”
“Doom 2016 su Switch è sembrato un esperimento,” ha continuato, “Quel tipo di gioco, la natura matura e la prima persona, come si giocherà? Era fantastico, perciò penso che andremo ancora avanti con Doom Eternal perchè abbiamo capito che si tratta di qualcosa che funziona sulla Switch. Le persone possono aspettarsi l'esperienza completa, niente tagli.”
Doom Eternal è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, mentre su Nintendo Switch deve ancora uscire. Nella nostra recensione abbiamo davvero apprezzato il titolo, pertanto ci auguriamo che anche la versione per la piattaforma di Nintendo sia all'altezza delle altre.
Fonte: Gamereactor | Via: Nintendo Everything

MastroN64
Molto bene, il precedente l'ho giocato molto volentieri