Rocket League compie 5 anni, 75 milioni di giocatori e 29 miliardi di goal segnati sin dal 2015
Esattamente 5 anni fa, il 7 luglio 2015, su Steam e PS4 arrivò Rocket League, nuovo gioco di calcio con le macchine di Psyonix dopo il discreto successo di Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, un titolo che in qualche modo ha segnato l'ultimo decennio del mondo dei videogiochi, un titolo quasi senza tempo ormai considerando che è ancora molto popolare.
In una nuova infografica pubblicata da Psyonix in queste ore, lo studio ha voluto mostrare alcuni dei numeri raggiunti da Rocket League, e sono a dir poco spaziali. Sin dal 2015 75 milioni di giocatori hanno provato almeno una volta il titolo nella loro vita, e sono state giocate più di 5 miliardi di partite: nel corso di questo incredibile numero di match sono stati segnati 29 miliardi di goal.
Tra i grandi eventi troviamo anche l'arrivo di nuove modalità, del lancio su altre piattaforme come Xbox One e Nintendo Switch, partnership con Monstercat, l'introduzione del Rocket Pass e, soprattutto, l'inizio della Rocket League Championship Series, abbreviata in RLCS che ogni anno ospita diversi tornei streammati in rete e visionati da milioni di persone.
Per vedere tutti i record di Rocket League vi rimandiamo alla pagina dedicata, e vi ricordiamo che in questo momento è in corso un evento dedicato proprio al quinto anniversario del titolo.
Rocket League è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Fonte: Psyonix
