Persona 4 Golden – Guida al boss segreto Margaret
Persona 4 Golden ha anche un boss segreto, come ogni JRPG che si rispetti. Anche se il gioco può sembrare abbastanza facile, il boss segreto in questione non lo è affatto! Stiamo parlando di Margaret, personaggio che conoscete già per via del suo Social Link.
Grazie a un moveset variegato e tanti assi nella manica, sconfiggere Margaret non sarà affatto una passeggiata. Ma prima di tutto dobbiamo sbloccare questa battaglia.
Requisiti per sbloccare la battaglia contro Margaret
Ecco tutti i requisiti necessari per potere affrontare questo personaggio in una battaglia:
- Essere in New Game +
- Tutti i requisiti per la True Ending entro il 30 marzo
- Sconfiggi tutti i boss segreti nei dungeon
- Portare al massimo il Social Link con Margaret
- Avere lo strumento “Orb of Sight” (dato da Igor giocando normalmente)
Se rispettate tutti e 4 i requisiti verrete sfidati da Margaret alla fine di Heaven.
Dove trovare i boss segreti nei dungeon
I boss segreti si troveranno nelle stanze finali dei vari dungeon, a partire da una certa data. A differenza di Persona 5 infatti, è possibile tornare nei vecchi dungeon!
- Contrarian King, Yukiko's Castle, dal 1 maggio
- Intolerant Officer, Steamy Bathhouse, dal 7 giugno
- Momentary Child, Marukyu, dal 12 luglio
- Escapist Soldier, Void Quest, dal 13 agosto
- Extreme Vessel, Secret Lab, dal 6 ottobre
- Lost Okina, Heaven, dal 20 novembre
Una strategia per la boss fight
Allora, siccome si tratta del boss più difficile del gioco e calibrato per il New Game +, dovrete prepararvi come si deve. Abbondare è sempre meglio in questi casi.
Vi elenco cosa serve secondo me:
- Essere a livello massimo o non sotto l'80. Vi consiglio comunque il livello massimo per stare sicuri
- Un sacco di strumenti curativi, come Macca Leaves, Bead Chains, Soma, Soul Food, Sentou Fruit e Balm of Life. Sarà una battaglia di trincea, quindi preparatevi a usarli tutti
- Un healer nel party, come Yukiko o Teddie. Qualunque Persona con Samarecarm e Salvation da equipaggiare occasionalmente su Yu.
- Un buon attaccante fisico come Yoshitsune o Chie/Kanji con le rispettive Personae risvegliate
Margaret seguirà un pattern ben definito di mosse, ma allo stesso tempo non strettamente sequenziale. In parole povere, le strategie resteranno quelle grossomodo, ma l'ordine con cui esegue certe mosse no!
Può attaccare con magie elementali tutto il team oppure solo un membro, acquisendo anche Drain in base alla magia usata! Di conseguenza, evitate magie elementali se possibile.

La battaglia non ha un timer esplicito, ma se la tirerete per le lunghe dovrete beccarvi un Megidolaon da instakill sul vostro team, precisamente dopo 50 turni! Per scongiurare il pericolo dovrete vincere prima oppure infliggerle 25000 danni, inibendo le possibilità che esegua Megidolaon. Tecnicamente, i primi 12500 danni le faranno recuperare tutti gli HP, quindi dovrete infliggere di nuovo 12500 per scongiurare la minaccia.
Come se non bastasse, Margaret può usare Mind Charge o Power Charge per distruggervi in un solo turno. In questi casi difendete e curatevi il turno dopo! Non pensate nemmeno ad attaccare perché è un rischio inutile. Ovviamente Margaret attacca due volte per turno, motivo per cui può essere molto pericolosa.
Il “trucco” sta nell'abusare dei buff da subito e depotenziare Margaret, come sempre. Difendete e curate se serve e non abbiate paura di curarvi, vi serve per evitare spiacevoli Game Over. Superata la prima parte il resto è abbastanza facile a dirla tutta.
L'articolo Persona 4 Golden – Guida al boss segreto Margaret proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.
