Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost of Tsushima, il team di sviluppo parla della creazione della Kurosawa Mode

Una delle speciali modalità di Ghost of Tsushima, il nuovo gioco di casa Sucker Punch, è la Kurosawa Mode, una funzionalità che aggiunge un particolare filtro al titolo che diventa in bianco e nero. Ora, nuove informazioni su questo sistema arrivano dai director Nate Fox e Jason Connel.



In un'intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, gli sviluppatori hanno spiegato come è stata creata questa modalità. La Kurosawa Mode ha questo particolare nome dopo che il team di sviluppo ha scelto di dedicarla ad Akira Kurosawa, un regista dei film giapponesi in bianco e nero che vengono emulati da Ghost of Tsushima con questa modalità. E ovviamente hanno voluto avere il permesso per poter utilizzare il nome di Kurosawa.



“Abbiamo questo grande gioco che trasporta le persone al Giappone feudale e Kurosawa era una delle nostre guide, specialmente quando abbiamo cercato di capire come volevamo fosse ,” hanno spiegato. “Più ci avvicinavamo nel rendere tutto questo realtà, abbiamo pensato ‘Come chiamiamo questa modalità speciale che abbiamo creato e che aggiunge questo bianco e nero?' Abbiamo tirato fuori molte idee e alla fine abbiamo concluso con ‘Non sarebbe magnifico se si chiamasse Kurosawa Mode?'. Per fare questo abbiamo contattato chi di dovere e abbiamo cercato di capire se fossero interessati. Abbiamo mandato loro un video di come funziona, e gli è piaciuto molto.”



La Kurosawa Mode non è un semplice filtro bianco e nero: per renderlo il più impressionante possibile, il team ha cercato quale tipo di pellicola Kurosawa utilizzava ai tempi e le curve adatte. È stato apparentemente difficile tradurre tutto questo nel titolo, pertanto Connel ha studiato dei film di Samurai e ha guardato le parti luminose e scure che volevano ricreare con la modalità.



Per provare dal vivo la Kurosawa Mode ci toccherà attendere il 17 luglio, la data di uscita di Ghost of Tsushima. Lo sapevate che l'update del Day One peserà quasi 8GB?



Fonte: Entertainment Weekly

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

8 luglio 2020 alle 21:10