Ghost of Tsushima, Sucker Punch racconta come è nato il mondo di gioco
Dopo aver toccato l'argomento Kurosawa Mode in una recente intervista, Sucker Punch torna a parlare di Ghost of Tsushima, e in particolare del processo creativo dietro alla creazione del mondo di gioco della nuova esclusiva PlayStation 4.
A detta di Joanna Wang, Environment Art Lead presso Sucker Punch, “Tsushima è un posto reale, ed è un'isola giapponese che si trova tra il Giappone e la penisola coreana. Abbiamo visitato Tsushima più volte durante il progetto, ed è un posto meraviglioso ricco di montagne e dense foreste. Il verde copre praticamente ogni centimetro dell'isola, e sotto alla cima delle montagne si forma una scia di alberi che continuano fino all'oceano.”
La versione di Tsushima di Ghost of Tsushima non sarà però una ricreazione in scala 1:1 della sua controparte reale, bensì una lettera d'amore a tutti i suoi posti. “Abbiamo preso gli elementi essenziali dell'isola, li abbiamo mescolati con delle ispirazioni del Giappone e abbiamo costruito questo unico mondo per Ghost,” ha continuato Wang. “Durante i nostri viaggi abbiamo registrato suoni degli uccelli e della natura dell'Isola e li abbiamo usati nel gioco vero e proprio. Si tratta di un modo nostro per portare un piccolo pezzo della reale isola a voi.”
Wang infine afferma che la mappa di Ghost of Tsushima è divisa in tre regioni colme di più di 40 biomi diversi e centinaia punti di interesse. Navigheremo tra foreste lussureggianti, paludi e persino paesaggi montuosi davvero freddi. A quanto pare, il mondo di gioco sarà davvero ricco di sorprese.
Ghost of Tsushima sarà disponibile su PS4 dal 17 luglio. In calce potete trovare anche alcune GIF e video che mostrano l'isola di Tsushima dentro al gioco.
We've created a rich, beautiful world in #GhostOfTsushima that's constantly in motion. Learn more about how we built it on the @PlayStation Blog: https://t.co/LTsaOiIrbT pic.twitter.com/AZRx4pdI4z
— Ghost of Tsushima 🎮 July 17 (@SuckerPunchProd) July 9, 2020
Soak up the scenery in this detailed look at how Sucker Punch created #GhostOfTsushima's stunning environments: https://t.co/90GOfGKyIr pic.twitter.com/wxznXcTa6L
— PlayStation (@PlayStation) July 9, 2020
