Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost of Tsushima sta arrivando e Sucker Punch svela come è stato realizzato il mondo di gioco dell'esclusiva PS4

Ghost of Tsushima è un'altra esclusiva PS4 di notevole peso che sarà disponibile tra pochi giorni. In vista del lancio del titolo, ecco arrivare un interessante approfondimento sulla creazione del mondo di gioco dalle pagine di PlayStation Blog.



In particolare, è l'Environment Art Lead di Sucker Punch, Joanna Wang a parlarci della realizzazione del mondo di Ghost of Tsushima.



Innanzitutto, si parte dal presupposto che Tsushima esiste veramente ed è un'isola situata tra il Giappone e la penisola coreana: "la nostra versione di Tsushima non è una fedele riproduzione 1:1 dell'isola realmente esistente, bensì è un omaggio a tutte le parti che la compongono. Abbiamo preso alcuni elementi essenziali dell'isola e li abbiamo combinati con altre caratteristiche del Giappone per realizzare il mondo unico di Ghost. Nelle nostre visite abbiamo registrato rumori della natura e canti di uccelli, oltre a scansionare le foglie dell'isola di Tsushima per usarle nel gioco. In questo modo, abbiamo cercato di farvi scoprire un pezzetto della vera Tsushima", ha detto Wang.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 luglio 2020 alle 10:00