Destroy All Humans! - prova
Questo 2020 è un anno surreale. Tra un incendio che ha decimato intere specie e una pandemia che ha bloccato intere nazioni, sembra che quest'anno non voglia proprio darci tregua. In casi come questi si cerca sempre di sdrammatizzare a suon di meme e ironia, e alcuni di questi suggeriscono che visto l'andamento ci mancherebbe soltanto un primo vero contatto con degli alieni. Sebbene (s)fortunatamente ciò è difficile che avvenga nell'arco dei restanti mesi, noi videogiocatori abbiamo segnato sul calendario una data in cui avremo effettivamente la possibilità di interagire con essi.
Stiamo parlando dell'uscita di Destroy All Humans! o, per meglio dire, del remake del gioco del 2005 a opera del team di Black Forest Game e previsto per la fine di luglio. In attesa che il gioco completo venga pubblicato, in occasione dei Steam Summer Festival abbiamo provato la demo disponibile per avere un primo assaggio di come lo studio tedesco abbia voluto reinterpretare la bizzarra avventura di Pandemic Studios.
Sebbene il prodotto originale non brillasse per la sua qualità, venne comunque apprezzato dai giocatori per le sue tante esagerazioni, unite a un gameplay molto caotico e con un grado di libertà che visti gli anni non si poteva che apprezzare. A ciò si aggiungono degli elementi tanto stereotipati da renderlo familiare, come gli americani degli anni '50 pronti a rispondere a una minaccia con bombe e potenza di fuoco o degli alieni dei più classici, ossia umanoidi con il testone e la pelle grigia.

GhJaccio
Wow!