Octopath Traveler compie due anni, e il team di sviluppo festeggia con un adorabile artwork
Uno dei migliori JRPG degli ultimi due anni, secondo sia critica che pubblico, è senza ombra di dubbio Octopath Traveler: sviluppato da Square Enix e Acquire Corp, il titolo è sbarcato esattamente due anni fa su Nintendo Switch, per poi arrivare l'anno successivo su PC (Steam) e poco tempo fa su Google Stadia.
In occasione di questo importante anniversario, il team di sviluppo ha pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del gioco un adorabile artwork stile chibi con i personaggi principali di Octopath Traveler, che vi lasciamo in calce nell'embed dedicato.
Per chi non lo conoscesse, Octopath Traveler è un RPG giapponese ambientato nel vasto e meraviglioso mondo di Orsterra, incantevole ma anche molto pericoloso composto da 8 vastissime regioni. Nel gioco potremo giocare nei panni di otto personaggi diversi, ognuno con la propria storia e delle missioni secondarie da completare: a mano a mano che il viaggio prosegue, inoltre, potremo conoscerli sempre di più.
Il sistema di combattimento a turni è profondo ma accessibile, e permette di aprirsi un varco tra le fila nemiche identificando e prendendo di mira le loro debolezze. Le missioni principali e secondarie sono completabili in vari modi diversi e le decisioni che si prenderanno plasmeranno il nostro cammino.
Octopath Traveler è disponibile su Nintendo Switch, PC e Google Stadia. Lo sapevate che fino a domani ci sarà un evento cross-over in Super Smash Bros. Ultimate?
本日でオクトパストラベラーは2周年を迎えました!
記念イラストを2Dドットアーティストの森本さんより。
皆さんの温かいご声援本当にありがとうございます…!
色々とお待たせしており大変恐縮です。
良いお知らせが出来るよう、一同踏ん張っております。
引き続きどうぞよろしくお願い致します。 pic.twitter.com/Nrn2Cmjo0O
— オクトパストラベラー公式 (@OCTOPATH_PR) July 13, 2020
