Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Far Cry 6 introdurrà novità importanti per la serie, dal gameplay alla telecamera

Mantenendo fede alla tradizione della serie, anche Far Cry 6 sarà uno sparatutto in prima persona. Parlando di prospettiva tuttavia, questa volta Ubisoft ha optato per un approccio relativamente differente.



In una lunga intervista a Press Start, il narrative director Navid Khavari ha parlato delle novità in arrivo sul sesto capitolo: “Volevamo migliorare la narrazione il più possibile e, per questo, abbiamo introdotto una serie di nuove tecniche mai viste prima nella serie. Una di queste è la telecamera in terza persona nei filmati, durante i quali il giocatore può vedere il proprio protagonista con tutte le personalizzazioni estetiche che gli ha apportato, osservando anche il modo in cui interagisce con tutti gli altri personaggi”.



Insomma, l'avatar di Far Cry 6 sarà visibile durante le sequenze filmate e potrà essere personalizzato, anche se non è stata menzionata la presenza di un editor specifico o altro. In un'altra sede, il portavoce della casa transalpina ha fornito poi nuovi dettagli sulle fasi esplorative concentrate a Esperanza, la capitale del fittizio stato di Yara ispirato a Cuba:



“Penso che gli utenti vedranno tutta la cura che abbiamo avuto nel costruire questa città e nel dare forma ai suoi abitanti. Sarà la sede centrale del potere dittatoriale di Anton, è qui che si trova la maggior parte dei suoi sostenitori e, dal punto di vista narrativo, vi sentirete come se vi steste avventurando nella tana del leone. Quanto al gameplay, la città cambia completamente il nostro approccio alla verticalità. Sarete in grado di correre sui tetti, sgattaiolare tra i vicoli e affrontare i nemici più difficili del gioco, perciò penso che sia davvero un approccio unico e fresco”.



Ricordiamo che Far Cy 6 uscirà il 18 febbraio 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Google Stadia in quattro edizioni distinte.



Fonte: Ubisoft

Continua la lettura su www.playstationbit.com

15 luglio 2020 alle 15:10

Condiviso da Giuws 90 e altri 2.Piace a 2 persone