Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Halo 3 (PC) - recensione

Quasi tredici anni fa usciva Halo 3. Sembrano sempre frasi di circostanza ma il tempo è davvero volato: da poco aveva esordito la fantastica Xbox 360 e seppur la separazione di Bungie da Microsoft fosse già stata annunciata, non potevamo che attendere con entusiasmo il terzo capitolo dell'avventura di Master Chief. Dopotutto, anche se avessimo saputo che il suo viaggio non sarebbe finito lì, Halo 3 avrebbe comunque rappresentato la perfetta conclusione della trilogia firmata Bungie, il capitolo forse non migliore dei tre, ma sicuramente uno dei preferiti dai fan.



Molti forse non sanno di quanto sia stata scostante la distribuzione dei titoli legati a questa serie. Basti pensare che nel 2001 esordiva Halo: Combat Evolved sulla prima Xbox ma che sarebbe arrivato su PC soltanto nel 2003, o ancora Halo 2 uscito nel 2004 sempre sulla stessa piattaforma ma che fino al 2007 non sarebbe giunto su Windows Vista. Questo senza contare che tutti i capitoli successivi, con l'eccezione di Halo Wars e Halo Wars 2, sarebbero rimasti delle sole esclusive console.



Qualche anno fa, però, Microsoft ha deciso di intraprendere un cammino diverso, inglobando a tutti gli effetti il PC all'interno del proprio ecosistema. Così, tramite acquisto diretto o all'interno della Master Chief Collection, dopo ben tredici anni, Halo 3 è pronto a sbarcare finalmente su Windows.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 luglio 2020 alle 18:10