Pigna ha scritto in l'Angolo dello Sfogo
Allora per favore qualcuno mi dica se si ritrova in quanto segue:
Ho 'sto problema che a volte, per scherzare, dico qualcosa di stupido però con espressione molto seria (che, per me, fa parte dello scherzare). Ebbene, mi capita troppo spesso che la gente non sembri capire che sto scherzando. E mi riferisco anche a persone che direi siano tutt'altro che autistiche. Ciò mi fa cascare le palle ogni volta.
Riporto due esempi, uno dalla mia infanzia e uno di ieri sera.
Mi capitava da bambina che mi chiedessero come mi fossi procurata la cicatrice che ho su un sopracciglio. Di solito rispondevo "In Vietnam" con aria seria. E boh sti coglioni mi guardavano confusi. A volte chiedevano ulteriori delucidazioni, al che dicevo qualche stronzata sulla guerra in Vietnam e mi guardavano ancora più confusi. Ovviamente non finivo mai per dire che scherzavo perché se sono così deficienti manco meritano spiegazioni.
Ieri sera, un'amica mi presenta sua sorella, che vede raramente poiché vive lontano. In occasione della visita, dice, domani faranno "sisterly things". Al che, faccio una faccia finta confusa e dico "Ah, tipo, picchiarvi a vicenda?" (nella mia esperienza, decisamente una "sisterly thing"). In risposta, ricevo da entrambe facce confuse per davvero, e qualcosa tipo "no, intendo, *blabla*". Io, boh, "Ah...okay", praticamente imbarazzata per loro.
Giuro, sembra una cazzata ma io non ce la faccio più, mi uccidono il flow, bruh. Qualcuno mi dica che non ho solo io sto problema.
Francioschio78
Cose che capitano... D'altronde se uno nasce sasso e la vita lo costringe marinaio, non gli resta che affondare!!🤷
TheMelchio
Non sei tu a dover cambiare ma le tue frequentazioni, se qualcuno non coglie il sarcasmo, fuggi
il fuoco
Addirittura
Ghost92
Ci devi mettere la risata dopo 4/5 secondi per farglielo capire se loro non rispondono all’impulso in quel lasso di tempo.
Ghost92
Ma tipo la risata “ahah te sto a pija per culo sei ncojone se non capisci.” @il fuoco