Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Italian Video Game Awards 2020: Close to the Sun è il Miglior Gioco Italiano, ecco tutti i vincitori

È terminata da poco la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, il premio che celebra il valore culturale e artistico del videogioco promosso da IIDEA, l'Associazione di categoria dell'industria di videogiochi in Italia. Tutti i dettagli e i vincitori nel comunicato ufficiale:



L'edizione di quest'anno, l'ottava dalla nascita dell'iniziativa ma la prima a essere tenuta completamente in versione digitale, è stata dedicata esclusivamente ai videogiochi italiani e celebrata nell'ambito di First Playable 2020, l'evento internazionale B2B di riferimento
in Italia organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura, Ricerca e Università della Regione Toscana.



Durante la serata, condotta dal duo d'eccezione composto da Julia Hardy, una delle più rinomate conduttrici a livello internazionale nel settore dei videogiochi, con collaborazioni di prestigio con BBC, Vice, The Guardian o BAFTA, e Aoife Wilson, celebre presentatrice e streamer, considerata una delle donne più influenti nell'industria videoludica inglese, sono stati assegnati ai premi ai migliori videogiochi realizzati dagli studi di studi di sviluppo italiani tra l'1 gennaio 2019 e il 31 marzo 2020.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 luglio 2020 alle 22:40