Dead by Daylight, in arrivo la condivisione dei progressi su PC, Switch e Google Stadia a settembre
In Dead by Daylight sta per arrivare l'attesa funzionalità del trasferimento continuo dei progressi su alcune piattaforme, ma non sulle principali console.
In un post pubblicato in queste ore sul proprio blog, il team di sviluppo Behaviour Interactive ha spiegato che la cross-progression del suo horror Dead by Daylight sarà disponibile su PC, Google Stadia e Nintendo Switch nel mese di settembre, senza fornire una data di arrivo precisa.
Con questo sistema i giocatori potranno condividere i progressi, l'inventario e gli acquisti effettuati tra queste piattaforme tra due mesi, senza dunque dover essere costretti a riacquistare o ottenere nuovamente, ad esempio, una skin o un oggetto importante, senza dimenticare le abilità di ogni Killer.
Per una motivazione non meglio specificata, il cross-progression non potrà diventare realtà su PS4 e Xbox One e lo studio non ha persino certezza che ciò possa accadere per qualche motivo in futuro. “Sappiamo però che è un desiderio della community, e faremo del nostro meglio per renderlo disponibile anche su queste console.”
“Permettere ai giocatori di giocare assieme ai propri amici da piattaforme diverse è stato il primo passo per rompere le barriere tra piattaforme,” continua Behaviour. “Sappiamo che alcuni dei nostri giocatori sono attivi su diverse piattaforme, la condivisione dei progressi è uno dei desideri principali della community.”
Il sistema di amicizia tra piattaforme, annunciato qualche tempo fa, è ancora in sviluppo e arriverà molto presto visto che devono essere sistemati ancora gli ultimi dettagli.
Dead by Daylight è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ed uscirà a settembre su Stadia.
Fonte: Behaviour Interactive
