Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yarntown è un remake di Bloodborne, ma in uno stile da classico Zelda

Nel caso in cui foste grandi fan di Bloodborne e di Zelda, sappiate che in queste ore è apparso in rete qualcosa che potrebbe interessarvi decisamente.



Creato da Max Mraz con il Solarus Engine, Yarntown è un remake del gioco souls-like di From Software, ma con uno stile “carino” ed ispirato ai Zelda più classici a 16 bit, come ad esempio quelli per Game Boy e Game Boy Advance. Ambientato a Yharnam Centrale, Yarntown è completo con tanto di battaglie con i boss Cleric Beast e Father Gascoigne: quest'ultimo possiede anche il suo fucile estremamente potente.



In calce potete trovare una piccola clip diffusa su Twitter dallo sviluppatore assieme ad un video gameplay dalla durata di 20 minuti che può aiutarvi a dare un'idea generale su questo titolo, disponibile gratuitamente su PC e scaricabile direttamente da itch.io. Il codice sorgente è anche presente su GitHub, quindi i più curiosi di voi potranno curiosare tra il lavoro di Max.



“Creato da Max Mraz nel motore Solarus, Yarntown è un omaggio a Bloodborne in uno stile top-down ispirato a Zelda,” si legge nella descrizione di freegameplanet. “Inizi il gioco nell'area Sogno del Cacciatore, e sarà poi possibile avviarsi nelle strade principali di Yharnam.”



Il combattimento è più simile a Zelda che a quello di Bloodborne, ma da quest'ultimo prende le barre della salute e della stamina, oltre ai proiettili e alle fiale di sangue.



Cosa ne pensate di Yarntown?



So I made Bloodborne but it's super cute and it's also kinda Zelda. And it's out!:https://t.co/cjx5zz5lvC#screenshotsaturday #pixelart #indiegame #bloodborne#solarus pic.twitter.com/033IVYfHlp

— Max Mraz (@11Mraz) July 18, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

19 luglio 2020 alle 18:10