Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yakuza Like a Dragon, la versione per PS5 non è stata valutata da PEGI e ESRB

Yakuza: Like a Dragon, conosciuto anche Yakuza 7 e disponibile per il momento solo in Giappone, uscirà anche in Occidente per PC, Xbox One… e Xbox Series X, la console next-gen di Microsoft, e quasi sicuramente anche su PS4. Sembra però che non ci siano piani per una versione standalone per PS5.



A lasciar supporre questo sono le recenti valutazioni del gioco da parte dell'ESRB e del PEGI, rispettivamente enti di classificazione dell'intrattenimento americano ed europeo, che hanno classificato in questi giorni il titolo di SEGA per PC, PS4, Xbox One e Xbox Series X, ma non PlayStation 5.



Non sappiamo le motivazioni dell'assenza della console di prossima generazione di Sony, ma le ipotesi sono principalmente due: o Yakuza Like a Dragon per PS5 è ancora in sviluppo e dunque una copia non può ancora essere spedita all'ESRB o al PEGI, oppure RGG Studio non ha effettivamente dei piani di rendere disponibile il gioco su PS5 con i miglioramenti tecnici e grafici che ci si potrebbe aspettare.



Coloro che acquisteranno Yakuza: Like a Dragon su PS4 potranno molto sicuramente giocarci anche su PS5 grazie alla retrocompatibilità, ma una versione standalone a questo punto sembra essere molto improbabile. Cosa ne pensate? Secondo voi Yakuza: Like a Dragon uscirà primo o poi anche su PS5?



Fonte: ESRB, PEGI | Via: Twitter

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

20 luglio 2020 alle 12:30