Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mafia Definitive Edition, ecco il primo video gameplay ufficiale, vediamo che cosa è cambiato

Come promesso, 2K Games e Hangar 13 hanno finalmente pubblicato il primo lungo video gameplay di Mafia: Definitive Edition.



Dalla durata di un quarto d'ora, in questo filmato il publisher americano e il team di sviluppo, assieme al commento di Haden Blackman, capo di Hangar 13, ci danno la possibilità di vedere come è rinato questo titolo inizialmente rilasciato nel lontano 2002 e diventato poi un remake ricostruito totalmente da zero, con alcune differenze a livello del gameplay e no.



Proprio di questo ha poi parlato l'associate game director Alex Cox in una breve intervista rilasciata a Eurogamer.net.



“Il gameplay è stato modernizzato. Ora è più un shooter in cui ti devi riparare che un TPS old school run-and-gun come il gioco originale. Nonostante ciò, quello che volevamo è che in qualche modo Mafia: Definitive Edition fosse fedele a Mafia 1, con la volontà di ricostruirlo e portarlo in vita per moltissimi giocatori,” ha detto.



Cox ha poi continuato affermando che 2K Games ha scoperto che molti fan di Mafia non hanno giocato al primo capitolo, con il secondo che è stato il punto d'inizio per molti. “Abbiamo pensato che la miglior cosa da fare fosse fare qualcosa molto simile all'originale in termini di design, storia e robe come queste,” ha detto, “per poi renderlo più appetibile ai giocatori moderni. Abbiamo aggiunto molta presentazione e rivisto il gameplay come ci si potrebbe aspettare da un action game di oggi.”



Mafia: Definitive Edition sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia il 25 settembre.




Fonte: Eurogamer

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

22 luglio 2020 alle 17:30