Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Definitive Edition uscirà anche su PlayStation 4

Square Enix ha annunciato sul blog PlayStation che Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Definitive Edition arriverà anche su PlayStation 4. Si tratta di una versione aggiornata del gioco originale, con nuovi contenuti legati alla storia, nuove modalità di gioco e nuove funzionalità da scoprire. A livello di missioni vere e proprie troveremo, ad esempio, avventure capaci di aggiungere ore di gameplay e di approfondire ulteriormente le storie dei protagonisti. Potremo giocare una serie di missioni inedite con Erik, Sylvando, Jade e Rab, perfettamente integrate nella campagna principale e capaci di arricchire il background di questi personaggi.



Non è tutto. Nelle prime fasi dell'avventure potremo incontrare una creatura chiamata Tockle che ci condurrà nel mondo di Tickington, un'affascinante città creata con grafica bidimensionale a 16 bit. In questo contesto potremo rivisitare luoghi e missioni del passato della serie Dragon Quest, un modo per rivivere nostalgicamente momenti noti se siete fan della serie e per scoprirne le premesse se siete nuovi arrivati. Questa sezione sarà del tutto facoltativa, anche se fortemente consigliata e difficile da ignorare, una volta scoperta e provata. Tra l'altro, un'opzione permetterà di giocare anche tutto Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta con grafica 2D e con meccaniche di gioco retrò.



La Definitive Edition introdurrà anche una modalità fotografica. Ci saranno molte opzioni per realizzare scatti indimenticabili, tra cui lo spostamento dei personaggi, il loro posizionamento in diversi modi, la modifica dell'angolo di inquadratura, e così via. Anche la colonna sonora porterà novità: potremo scegliere tra una versione synth e una orchestrale e passare da una all'altra in qualsiasi momento. Altro miglioramento sarà l'introduzione di una modalità di battaglia rapida, che ci permetterà di scegliere tra tre velocità per progredire più velocemente nel corso degli scontri, se lo desideriamo. I fan dei JRPG, infine, potranno godere di un doppiaggio completo in lingua giapponese che potrà essere selezionato al posto dell'inglese.



Tra le altre migliorie segnaliamo un menù rapido per accedere a funzioni comuni in pochi secondi, la possibilità di richiamare il cavallo da qualunque posizione all'esterno di città e dungeon, la possiiblità di creare oggetti in ogni luogo, l'aggiunta di nuovi dialoghi doppiati e di nuovi elementi decorativi con funzione solo estetica. Nel complesso il gioco risulterà più comodo e intuitivo, oltre che più ricco. Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Definitive Edition uscirà su PlayStation 4 il 4 dicembre.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 luglio 2020 alle 18:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona