Halo Infinite al centro delle critiche? Ecco la risposta degli sviluppatori
Una delle critiche più accese nei confronti di Halo Infinite è senza dubbio legata al comparto grafico, che secondo molti non sarebbe abbastanza next gen. Durante un recente botta e risposta 343 Industries ha affrontato la questione, oltre a spendere qualche parola anche sul comparto sonoro.
"Per quanto riguarda la reazione alla grafica, la cosa che spero è che le persone abbiano l'occasione di dare un'occhiata al video e materiale 4K che abbiamo condiviso. Penso che solo tale materiale possa rendere giustizia al gioco. Al momento stiamo ancora lavorando sul titolo, dobbiamo fare ancora della pulizia sulla quale il team sta lavorando duramente, al fine di dare ai giocatori la piena esperienza di Halo Infinite." - ha dichiarato lo Studio Head Chris Lee.
"Il comparto sonoro è anche molto importante per Halo e per i nostri fan, sono molto entusiasta che dopo Curtis Schweitzer (compositore di cui abbiamo parlato nello scorso E3) anche Gareth Coker si è unito alla squadra. Entrambi hanno fatto un lavoro incredibile e grazie alla demo avete potuto ascoltare parte del lavoro di Gareth."

UnderD
Se ne sono venuti fuori con il fatto che la versione vista allo showcase era una vecchia build del gioco, ma era palese che molte persone si sarebbero sconcertate nel vedere un simile risultato. E la colpa è anche del fatto che Microsoft si sia auto-lodata per troppo tempo affermando che la sua prossima console sarà la migliore del mercato... ma se poi mi fai vedere dei risultati simili è ovvio che la gente ti prenda in giro, contanto che The Last of Us 2 è uscito sull'attuale generazione e graficamente è 10 volte migliore della versione di Halo Infinite mostrata, anche solo per il movimento dei volti. Poi a livello di gameplay potrebbe essere anche il gioco più divertente del mondo, ma se ti vanti di avere più di 12 teraflops di potenza, allora mostrali con la tua IP principale!