Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us: Parte II creato da oltre 2000 persone è assurdo? 'Non è inusuale per gli AAA'

Se avete completato The Last of Us Parte 2 e poi avete visto i titoli di coda, vi sarete fatti un'idea di quante persone ci vogliono per creare un gioco di queste dimensioni. Come riportato ieri, il numero esatto è di 2332 persone, ovvero 2169 sviluppatori accreditati e 163 "ringraziamenti" extra.



Queste persone non sono tutte impiegate presso Naughty Dog, ovviamente, ma provengono da studi esterni in cui vengono svolti determinati lavori. Ad esempio due studi si sono focalizzati solamente sul suono, uno sui suoni generali e uno sui suoni delle armi e dei combattimenti.



Mentre è impressionante pensare allo sforzo mastodontico che ha portato in vita TLOU2, gli sviluppatori di giochi AAA su Twitter hanno suggerito che impiegare oltre 2000 persone su un titolo di questa portata non è esattamente insolito. In risposta al tweet di VG247, Sam Sharma di EA, che ha anche lavorato in Guerilla Games e Ubisoft, ha detto "Se sei sorpreso, ragazzo, ho delle storie per te sugli sviluppatori di giochi AAA".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 luglio 2020 alle 10:30