Baldo: The Guardian Owls rappresenterà l'Italia all'EuroPlay Games Contest, 'l'Eurovision dei videogiochi'
IIDEA, l'associazione di categoria dell'industria dei videogiochi in Italia, annuncia oggi il titolo che rappresenterà l'Italia a EuroPlay Games Contest: il finalista sarà Baldo:The Guardian Owls dello studio NAPS Team. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.
Il gioco affronterà i campioni nazionali degli altri 14 paesi che hanno aderito all'iniziativa durante la cerimonia che si terrà venerdì 28 agosto durante Gamescom. A selezionare il finalista, un pool di giornalisti della stampa specializzata e generalista italiana.
Baldo The Guardian Owls è un viaggio nel mondo di Rodia, una terra magica piena di misteri da scoprire, un'avventura RPG ricca di azione, di enigmi e intricati sotterranei da esplorare. Girando per il mondo, Baldo interagirà con molti personaggi strani e divertenti per completare la sua missione. Il giocatore avrà modo di viaggiare in un vasto mondo alla scoperta di tante città, combattendo contro temibili nemici, individuando templi nascosti e raccogliendo oggetti per ottenere nuove armi e oggetti da utilizzare. Ad attenderlo più di 40 ore di gioco e un mondo incantato pieno di fantastiche creature e personaggi con cui interagire.

MastroN64
Mi pare un'ottima scelta, considerando anche il panorama nostrano