Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Street Fighter VI: al 2021 per essere al top

L'indiscrezione proviene da un insider, peraltro piuttosto affidabile in passato, il quale asserisce che il rinvio al 2021 del capitolo 6 di Street Fighter sia dovuto esclusivamente a migliorie tecniche. Street Fighter V è ormai piuttosto agée per questa generazione e in molti aspettavano il suo successore addirittura per la fine dell'anno scorso. L'aggiornamento stagionale piombato a sorpresa all'inizio del 2020 si spiegherebbe dunque con l'esigenza di Capcom di prolungare lo sviluppo del sequel.



(2/3) testers, there's this team mechanic the game was too focused on, the director (who was Ino) got demoted again & someone else put in charge to "fix" SF6 with an additional year in dev, and the new season pass is to buy time for that.

There's a bit more to it, but I know

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) August 5, 2020

Secondo l'indiscrezione veicolata da Dusk Golem, Street Fighter VI era comunque originariamente pianificato per il 2021, ma dopo aver ricevuto critiche interne durante i test, il gioco è stato procrastinato (e il game director rimosso).



Nuove informazioni provenienti da esperti addetti ai lavori potrebbero aver fatto luce su ciò che è accaduto esattamente dietro le quinte. A quanto sembra, lo Street Fighter VI che vedremo nel 2021 è stato costruito attorno a una meccanica di squadra che non funzionava molto bene. Il progetto è invece ora guidato da un nuovo game director di cui non viene menzionato il nome, che apparentemente sta “facendo meraviglie” con la sua nuova direzione.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/04/Street-Fighter-30th-Anniversary-Collection-art.jpg



Trattandosi di indiscrezioni pure è ovviamente tutto da considerare con beneficio d'inventario. C'è da dire che negli ultimi anni Capcom non si è distinta per scelte strategiche, quindi è ampiamente verosimile che vi siano stati negli ultimi mesi degli assestamenti nello staff dei team di sviluppo. Street Fighter è una IP iconica per la casa giapponese (ed anche per varie generazioni di gamers), perciò siamo certi che gli sforzi per presentare il nuovo capitolo al top non andranno a vuoto. Come sempre vi informeremo all'istante di ogni novità degna di nota.



L'articolo Street Fighter VI: al 2021 per essere al top proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

6 agosto 2020 alle 10:10