Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Capcom e prodotto da CAPCOM Europe, Street Fighter: 30th Anniversary Collection è un picchiaduro uscito il 29 maggio 2018 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

·

Festeggia l'eredità storica di Street Fighter con la Street Fighter 30th Anniversary Collection. Con questa straordinaria raccolta di 12 giochi della saga Street Fighter, che include le serie Street Fighter I, Street Fighter II, Street Fighter III e Street Fighter Alpha, il perfetto equilibrio arcade arriva su console per la primissima volta. Collegati online* e rivivi l'esperienza arcade con la modalità Arcade online, oppure gioca con gli amici nella lobby online in quattro dei giochi Street Fighter più incisivi della raccolta.
I festeggiamenti continuano nel museo, dove i fan e gli appassionati della storia possono seguire la linea cronologica dell'evoluzione di Street Fighter negli ultimi 30 anni. Scopri tutti i dettagli sul cast di Street Fighter, osserva le sequenze di animazione nella moviola dei personaggi e dai un'occhiata dietro le quinte ai documenti di progettazione che sono serviti a consolidare il marchio che ha dato vita a generazioni di guerrieri del mondo!

8

Recensioni

1 utente

ChrisMuccio
Cover Street Fighter: 30th Anniversary Collection per Nintendo Switch

Street Fighter 30° Anniversary Collection è un piccolo monumento ad uno dei più grandi Picchiaduro di sempre.
Con 12 versioni Arcade integrali dedicate ai primi tre capitoli del brand principale (e relative versioni aggiornate) ed alla trilogia di Street Fighter Alpha, questa raccolta è un grande tributo ai primi anni del brand, capace di regalare enormi soddisfazioni nel corso del tempo con capitoli sempre più spettacolari da giocare e sempre più ricchi di contenuti, offrendo anche un cast di personaggi complessivamente memorabile.
Street Fighter II e relative espansioni è ancora oggi un puro godimento videoludico nonché una tappa obbligatoria per ogni appassionato di videogiochi, ma grandi attenzioni meritano anche i vari episodi della serie Alpha, con un occhio di riguardo nei confronti di Alpha 3. I tre giochi incentrati su Street Fighter III raggiungono invece l'apoteosi estetica della serie in 2D, risultando impeccabili anche da giocare.
In mezzo a tutta questa gloria, non mancano alcuni elementi che potrebbero invece scatenare qualche perplessità: per quanto importante per la storia dei Picchiaduro 2D, il primo Street Fighter era già all'epoca pieno di problematiche e risulta oggi quasi ingiocabile, mentre la versione Arcade di Street Fighter Alpha 3 ha un cast di personaggi enorme ma senza le diverse aggiunte viste nelle successive edizioni console del gioco, ben più ricche.
Da tenere inoltre presente che il livello di difficoltà è basato appunto sulle impostazioni delle originali versioni da sala, decisamente più impegnative rispetto alle conversioni casalinghe rilasciate nel corso del tempo. Questo potrebbe rendere la raccolta non immediata per tutti, considerato che il grado di sfida risulta impegnativo anche giocando ai più bassi livelli di difficoltà.
Tolto questo, però, questa Collection merita di essere tenuta in considerazione da tutti i fan della serie cresciuti con le gesta di Ryu, Ken e innumerevoli, carismatici compari. La presenza, infine, di un enorme Museo ricco di artwork, biografie e retroscena è la proverbiale ciliegine sulla torta che rende ancora più interessante questa Collection del grande classico firmato Capcom.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=758745 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.