Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Scii95 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Scii95, aggiungilo agli amici adesso.

Scii95

ha scritto una recensione su Rise of the Tomb Raider

Cover Rise of the Tomb Raider per Xbox One

Decisamente superiore al suo predecessore. Dal lato tecnico sono stati fatti passi avanti impressionanti, sia nelle animazioni in generale, ma anche prendendo come esempio Lara stessa. In ogni cutscene sono riuscito a notare ogni cambio di espressività da parte della protagonista, e le movenze stesse sono state curate alla perfezione. Senza contare che rispetto al precedente capitolo, non ho avuto nessun problema legato al framerate; Nel primo infatti mi era capitato spesso, soprattutto in zone più affollate di nemici, che il gioco calasse molto di prestazioni.
Messo da parte il lato tecnico che secondo me è eccellente, non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda la trama. Sarà forse un mio problema con Tomb Raider, ma esattamente come il vecchio capitolo non ho trovato niente di così interessante e stimolante. Se inizialmente infatti era partito molto bene a livello narrativo, col passare delle ore mi è sembrato quasi come se la trama fosse completamente sparita, lasciando spazio più alla parte di gameplay. Per alcuni tipi di gioco questo potrebbe essere un bene, ma per Tomb Raider non la vedo allo stesso modo; avrei voluto uno sviluppo più incisivo e con qualche colpo di scena in più, invece che rimanere abbastanza statica e lineare.
Per quanto riguarda il gameplay, anche qui secondo me è stata fatta qualche miglioria. Si alterneranno fasi diverse di gioco in cui passeremo dallo stealth a parti un pochino più frenetiche, ed avendo a disposizione molte più armi rispetto al primo, questo ha reso le parti giocate molto più varie e divertenti. Molto belle le parti delle tombe, che sono state migliorate decisamente rispetto al passato; gli ambienti che ci troveremo all’interno infatti sono vari e pieni di dettagli, rispetto a come erano prima (delle semplici grotte).
Ho trovato questo gioco sicuramente migliore rispetto al primo; dal punto di vista narrativo secondo me è ancora troppo lontano dall’essere realmente soddisfacente, ma ho apprezzato molto le migliorie tecniche e di gameplay che hanno apportato.

Scii95

ha scritto una recensione su UNDERTALE

Cover UNDERTALE per Nintendo Switch

Geniale

Vedendo inizialmente lo stile del gioco, mi aspettavo il classico rpg di nicchia senza troppe pretese (considerando anche il prezzo su switch davvero basso) ed invece in Undertale ho trovato un indie incredibile e davvero geniale.
Il gameplay è una delle parti più importanti, ed è anche uno dei punti più belli che ci sono. Difatti, in ogni scontro con i nemici avremo la possibilità di decidere cosa fare; se andare per la via più semplice ed attaccarli o provare quella difficile cercando di persuaderli con i dialoghi. E sempre grazie a questo tipo di combattimento, avremo diversi modi di affrontare il gioco; personalmente quella che più mi è piaciuta è la run pacifista, dove si cerca di uscire dagli scontri senza mai uccidere l’avversario. Mi è sembrata quella più appagante e dove mi sono impegnato di più.
La trama inizialmente ci viene raccontata come una “semplice” guerra tra umani e mostri, potrebbe all’apparenza sembrare banale, ma è molto più contorta di così. Difatti cambieranno molte cose durante l’avventura; il rapporto con gli altri personaggi sarà diverso a seconda delle scelte che facciamo, così come il finale.
La longevità è ottima, ed il consiglio è chiaramente quello di non fermarsi alla prima run, poiché le cose da scoprire sono innumerevoli e sarebbe un peccato fermarsi al primo finale che si ottiene.

8.7

Voto assegnato da Scii95
Media utenti: 8.2

Scii95

ha aggiornato la sua collezione

Scii95

ha scritto una recensione su Dragon Ball Z: Kakarot

Cover Dragon Ball Z: Kakarot per Xbox One

Sembra un gioco fatto appositamente per gli amanti della saga, ed io ne faccio parte totalmente. La storia è la solita fantastica che tutti conosciamo, ma la resa visiva in questo caso è davvero eccezionale. Perché se è vero che la storia è cosa nota, questo non esclude la possibilità di farti emozionare ogni volta, e animazioni del genere è davvero facile. Va sottolineato che non è perfetta, perché mancano parti importanti che ci sono nell’anime, ma sinceramente non posso lamentarmi; il lavoro che hanno fatto a mio parere è stato ottimo. Il gameplay mi è piaciuto abbastanza, sebbene per quanto riguarda i combattimenti spesso li ho trovati poco impegnativi, difatti ho utilizzato pochissime cure durante tutta l’avventura.
Purtroppo, le missioni secondarie sono noiose e troppo ripetitive. Penso di dirlo ormai per ogni gioco, ma onestamente escluso qualcuno, faccio davvero tanta fatica a trovare un gioco con delle missioni secondarie interessanti e varie. Ultimo appunto per il sistema di volo che sinceramente ho trovato un po’ macchinoso.
C’è qualcosa che secondo me manca in questo gioco? Si, ed è qualcosa che personalmente mi sarei aspettato ed era una modalità che ero convinto fino all’ultimo che fosse presente (mi sono informato poco sul gioco prima di prenderlo, quindi non sapevo quasi nulla). Ovvero il poter giocare contro gli amici o altre persone online e in locale. Perché si, il gioco è molto longevo, ma una volta finita la storia principale purtroppo c’è poco o niente da fare ed una modalità Vs secondo me sarebbe stato il top. Quando penso a Dragon Ball come saga videoludica, i miei ricordi vanno subito alle innumerevoli ore passate a fare tornei su ps2 e xbox con i miei amici, per questo avrei voluto davvero tanto una modalità per giocare online o in locale con altre persone.
Tolto questo mio piccolo desiderio, Dragon Ball Z Kakarot rimane un gioco straordinario se si vuole riassaporare quella storia a cui siamo tutti affezionati, ma è secondo me anche un ottimo punto di partenza per chi non si è mai avvicinato alla serie.

Non ci sono interventi da mostrare 😔