Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Zelda's Sanctuary

Santuario dove si venera una delle più maestose serie videoludiche di sempre: The Legend of Zelda. Per tutti gli appassionati, sia novizi che veterani, raccogliete la sfida di un'avventura senza fine! "May the way of the Hero lead to the Triforce!"

Zelda's Sanctuary

ha pubblicato un'immagine nell'album Zelda's Sanctuary

Impavidi avventurieri del Sacro Reame di Ludomedia, è con grande gioia che io (Davide Law) e Luca Strife diamo a tutti voi il benvenuto in Zelda’s Sanctuary: la stanza per chiunque sogni di essere un coraggioso esploratore dalla tunica verde e le orecchie a punta, all’avventura per le piane della magica Hyrule.
Come suggerisce il titolo, l’obiettivo della stanza sarà trasmettervi la sensazione di esplorare un mistico labirinto in stile Zelda, dove però non ci saranno solo rompicapi da risolvere o forzieri da aprire; si soffermerà piuttosto sulla contemplazione di una grande e intricata mappa, da arricchire poco per volta con dettagli sul percorso compiuto da questa leggendaria serie in quasi 35 anni di storia.
Verrà approfondito il processo creativo che si è evoluto negli anni e che ancora oggi non smette di stupire negli ultimi capitoli del franchise.
Si discuterà di diversi elementi caratteristici, come overworld, personaggi, villaggi, nemici e boss, puntando la lente di ingrandimento sulla peculiarità più affascinante che accomuna tutti i capitoli: i dungeon.
Non si mancherà in ogni caso di mettere in risalto elementi artistici che trasmettono sempre potenti emozioni, quali migliaia di artwork e memorabili OST; o riferimenti storici, in modo particolare interviste ed estratti di guide e manuali.
Invito pertanto anche voi, avventurieri, a interagire con la stanza per condividere qualunque cosa vogliate, purché inerente, ovviamente, all’universo Zelda.
Detto questo, vi rendo noto che la stanza è fornita di diverse pagine, sempre accessibili da PC cliccando sui pallini colorati o su “mostra altre” a sinistra della bacheca, mentre da applicazione Android dalla sezione “Pagine” in alto.
Sono consapevole che al momento non sia proprio funzionale, ma farò il possibile per rendere in futuro più intuitiva l’interfaccia dedicata alla selezione delle pagine.
Tornando sull’argomento, i contenuti che troverete sono suddivisi nella seguente maniera:

-Più in alto trovate la Timeline Ufficiale, uno schema completo della attuale struttura cronologica della serie, con una breve digressione a motivarla appena sotto.

-Nella sezione “Bibliografia” sono elencati i principali riferimenti testuali.
Per chi desidera approfondimenti, sono attenzionate le enciclopedie pubblicate da Dark Horse, seguite dai meno rilevanti manga e dalle guide strategiche. Di quest’ultime, per i più curiosi, ho provveduto a realizzare un file RAR con all’interno la maggior parte di esse in PDF, disponibile per il download all’indirizzo linkato a fine pagina.

-Vi sono in particolare 17 pagine adibite a presentare globalmente e nel dettaglio ciascuno dei capitoli della serie principale, compreso il già annunciato sequel di Breath of the Wild.
Sempre a disposizione per chiunque necessiti di nozioni più o meno complete su uno dei titoli.

-Infine, la pagina intitolata “Altri Zelda” pone l’attenzione sui 3 capitoli multiplayer ed elenca tutte le riedizioni pubblicate, nonché gli spinoff usciti dal 1989 a oggi.

Direi che per il momento è tutto. Quindi, augurandomi che la stanza sia di vostro gradimento, diamo inizio a questa leggendaria avventura nel più grande Santuario dedicato a una delle più celebri serie videoludiche di sempre: The Legend of Zelda.

“May the way of the Hero lead to the Triforce!”

Zelda's Sanctuary

Per tutti i lupi di mare che, proprio come il mitico Linebeck, sono alla costante caccia di avventure e tesori, dominando dal timone del proprio battello il vasto oceano di Phantom Hourglass. ahsisi

The Legend of zelda - Phantom hourglass - Linebeck's theme
Zelda's Sanctuary

ha pubblicato un video

Reminder che manca ormai poco più di un mese al 35° anniversario della serie e siamo in attesa di novità sostanziose sul sequel di Breath of the Wild e non solo.
Nintendo, ti osserviamo attentamente 👀

Sequel to The Legend of Zelda: Breath of the Wild - First Look Trailer - Nintendo E3 2019

The sequel to The Legend of Zelda: Breath of the Wild is now in development for Nintendo Switch! Follow Nintendo E3 coverage: http://e3.nintendo.com #Zelda #BreathoftheWild #Ninten..

Non ci sono interventi da mostrare 😔