Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su ToonAndy

𝔸 𝕞𝕪𝕤𝕥𝕖𝕣𝕚𝕠𝕦𝕤 𝕓𝕠𝕪 𝕨𝕙𝕠'𝕤 𝕚𝕟𝕥𝕠 𝕞𝕒𝕙𝕠𝕦 𝕤𝕙𝕠𝕦𝕛𝕠 𝕤𝕙𝕠𝕨𝕤, 𝕝𝕠𝕤𝕥 𝕞𝕖𝕕𝕚𝕒, 𝕕𝕠𝕝𝕝𝕤, 𝕞𝕦𝕤𝕚𝕔 𝕒𝕟𝕕 ℕ𝕚𝕟𝕥𝕖𝕟𝕕𝕠 𝕘𝕒𝕞𝕖𝕤💜 Ps: Se c'è Bowser, sicuramente ci ho giocato

ToonAndy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ToonAndy, aggiungilo agli amici adesso.

ToonAndy

ha scritto una recensione su Sailor Moon: La Luna Splende

Cover Sailor Moon: La Luna Splende per DS

Un' esclusiva italiana per DS...💀

È stata un'esperienza... veramente strana.
Naru (o Nina come la conosciamo nel doppiaggio italiano) è caduta vittima di un incubo creato da Kunzite (Lord Kaspar), e le nostre Guerriere Sailor devono salvarla. Ti aspetto un gioco d'azione? No, è qualcosa di completamente a caso. Di base si tratta di un puzzle game dove per avanzare è necessario spostare/distruggere dei piccoli blocchi e sconfiggere i nemici. Le sezioni di gioco si costituiscono di stanze facenti parte di una grande mappa, nelle quali raccogliere i cristalli (necessari per avanzare nel gioco) e gli scrigni ("utili" per sbloccare delle immagini nella modalità Galleria). Come avrete già capito dal mio tono, nonostante una grafica veramente figa e una soundtrack orecchiabile... è un po' un disastro.

Innanzitutto parto col dire che il gameplay è INCREDIBILMENTE lento: aspetti le piattaforme mobili per ore, devi rifare tutta la stanza se per caso muori o ti sei incastrato, per andare avanti nella storia è necessario che tu faccia una stessa mappa con tutte e 5 le Sailor, e soprattutto devi rifare la stanza DA CAPO anche se l'hai già completata e ci sei solo tornato per raggiungere una stanza adiacente. Cioè...what? Poi le hitbox dei nemici e degli spuntoni sono terrificanti, e sono talmente grandi che ti colpiscono quando pensi di essere totalmente al sicuro. I puzzle sono abbastanza difficili in generale (soprattutto per chi non è abituato al genere) e la maggior parte richiede più di un tentativo per capire il meccanismo... inutile dire che l'esperienza diventa particolarmente frustrante in fretta: provi la stanza, muori a caso e restarti, ti blocchi e restarti, ti ammazzi perché non ne puoi più e restarti...e fai la stessa stanza 10 volte. E poi ci devi ripassare con Sailor Mercury, Mars, Jupiter e Venus non appena hai finito la mappa con Moon...ugh.

Il Mondo 1 ed il Mondo 3 sono abbastanza gestibili e QUASI divertenti se giocati di tanto in tanto, ma il Mondo 2...no il mondo due è veramente una schifezza e ho sofferto fisicamente cercando di finirlo. Isteria pura.
I boss invece sono estremamente facili, e non me ne lamento affatto... perché onestamente non ne potevo più (+ la boss battle theme è palesemente la track più bella del gioco).

Non ho veramente idea di cosa stessero pensando quando lo hanno creato, perché NESSUNA bambina italiana di tipo 10 anni (si, questo gioco è uscito SOLO in Italia) avrebbe MAI avuto la pazienza di completare neanche il primo dei tre mondi. Si sa, i bambini si stufano in fretta e non ci sono più i bambini degli anni 80 che tryhardano su Zelda 1 senza mappa, senza oggetti, senza controller perché hanno soltanto quel gioco. E persino io che amo Sailor Moon con tutto il mio cuore ce l'ho fatta soltanto per disperazione ed inerzia...ormai era diventata una questione di principio. Ho fatto il 100% perché volevo riporlo nella scatola e non commettere mai più l'errore di tirarlo fuori.

A parte la soundtrack, non lo consiglio veramente a nessuno...godetevi la vostra sanità mentale!

ᴹʸ ᴼᵇʲᵉᶜᵗⁱᵛᵉˢ
• Story Mode ✓
- World of Plants ✓ 100%
- World of Gems ✓ 100%
- World of the Enchanted Palace ✓ 100%

Non ci sono interventi da mostrare 😔