Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room!
FedeChief Live
FedeChief_PS
RareReach
FedeChief
FedeChief
SW-6101-1412-4258
FedeChief
FedeChief
RareReach
FedeChief #2998
0259-1155-1331
FedeChiefFedeChief condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FedeChief, aggiungilo agli amici adesso.
Mi son fatto una maratona delle Serie Disney nell'ultimo mese, quindi Gravity Falls, The Owl House e Amphibia.
Le ho amate tutte e tre, il blueprint in generale è sempre quello di Gravity Falls e l'approccio di Alex Hirsch al racconto, ma quello che Dana Terrace e Matt Braly hanno costruito con le loro serie è comunque incredibilmente encomiabile.
The Owl House specialmente è riuscita a tirare le somme nonostante la cancellazione preventiva in maniera perfetta. Gravity e Amphibia invece esprimono tutto quel che dovevano nel tempo accordato.
Non so se una successione di serie simile potrà ricapitare nella stessa maniera, principalmente perché Disney Channel è ormai un ricordo e come struttura si vede che sono state pensate per i ritmi della TV e non dello streaming, ma specialmente perché tutti e 3 gli autori principali ormai hanno lasciato Disney e sono andati per la loro strada producendo altro.
L'unico progetto di cui per ora si è visto qualcosa è Knights of Guinevere da parte di Dana Terrace e promette molto bene.
Insomma, ora che le ho viste tutte e tre mi mancheranno un po'... forse più di un po'.
Amphibia mi mancava in lista, grazie per la segnalazione, ieri ho finito GFalls e dio mio.
@Midrex Ahiru GaGotoku Appena torno a casa te le mando.
Comunque gli autori di Owl House e Amphibia hanno lavorato entrambi a Gravity Falls.
L’autrice di Owl House è stata per un periodo compagna di Alex Hirsch che ha dato la voce a due personaggi in Owl House, quello più in alto e quello più in basso nella foto sopra.
Consiglio di vederle in inglese entrambe.
Se ti è piaciuto The Owl House guardati anche il pilot di Knights of Guinevere che è la stessa creatrice(però non è Disney)
Adoro queste tre serie, sono davvero incredibili oltre a essere estremamente accomunate. Da quando le ho finite, anni fa, sento un vuoto… anche perché le rivedo con cadenza annuale da quando le ho scoperte! Posso consigliarti Star contro le forze del male, che ha delle ottime vibes.
Bottino della Fiera del Disco di ieri a Pisa.
Mi vedranno anche il mese prossimo a Livorno ![]()
Il 2025 per me è stato un anno abbastanza difficile, uno dei più ardui della mia vita, ma almeno sono sempre riuscito a ritagliarmi uno spazietto per giocare.
Ormai sono 4 anni che faccio la classifica di fine anno in formato video e anche a questo giro, nonostante tutto, non faccio eccezione.
Altro anno, nuova classifica. Come in quelle precedenti i giochi belli sono stati tanti e mi sento di spendere due parole su molti di questi, anche se qualcuno è stato scartato. DI..
Bella classifica, rosico parecchio per tutti quei giochi coop che sembrano bellissimi ma che difficilmente riuscirò mai a giocare
Son tutti coop da 2 giocatori, quindi appena trovi una sola persone che li vuole giocare è easy
Prima posizione che mi ha sorpreso abbastanza, mai sentito
Però appena va su switch lo metto in wishlist
Non ci sono interventi da mostrare 😔