Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Gamer Medio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Il Gamer Medio, aggiungilo agli amici adesso.

Il Gamer Medio

Scopro ora che Funko ha annunciato l'arrivo delle figure di Skibidi Toilette.
So che è in arrivo il film diretto da Michael Bay ma non mi sarei aspettavo che arrivasse a questo (ma poi Funko non è in crisi al momento?)

Il Gamer Medio

Ieri sono riuscito a fare il passaggio tra il mio smartphone vecchio al nuovo. Manco 24 ore ho già fatto due danni sul buchino nel lato destro (dovrebbe essere il microfono) che pensavo fossi la porta delle slot SIM/SD e si è rialzata un pochino la parte dell'alluminio. Poi prima caduta dalla tasca facendo danno quattro graffi negli angoli ma fortunatamente ho inserito subito la cover quindi potrei sostituire in futuro.
Insomma partiamo bene

Il Gamer Medio

ha pubblicato un'immagine nell'album Resoconto

Come sempre rimedierò l'anno prossimo (o due)

Il Gamer Medio

ha pubblicato un'immagine nell'album Classifica

Bene, e anche quest'anno è andato! Peccato che ho giocato pochissima roba, ben 12 tra teatro, canto e doppiaggio che mi hanno fatto impegnare molto questo 2025. Però riesco a fare una top 10 come si deve e ho dovuto ragionare al meglio questi titoli.
Eccoli qui!

10. Cocoon
Avrei messo Keeper in decina posizione e invece li dò a quel Cocoon che mi ha fatto portare da uno strizzacervelli per passarmi il trauma tra uno spostamento all'altro! Comunque sia è un ottimo gioco alla fine e, si, è stato un'esperienza orribile però mi a livello artistico mi ha affascinato molto.

9. Little Nigthmare II
Nona posizione va a LNII molto semplicemente, a differenza del predecessore, non mi ha convinto ma pur sempre un bel gioco che dovevo inserire nella mia top 10

8. Doom Eternal
Doom una garanzia! Questa volta lo trovato bello tosto rispetto a quello del 2016 e, ovviamente, frenetico come sempre fatto. Una vera sfida che viene messo in ottavo posto.

7. I Puffi 2: Il Prigioniero della Valle Verde
Non ci potevo credere, pensavo che fosse un titolo minore per bambini ma visto in rete che ne parlavano molto bene ho provato questo titolo dei Puffi. Non mi sarei mai aspettato di divertirmi così tanto! Un bel plaftorm con qualche piccolo elemento GDR per potenziare i propri power up anche se è molto semplice(come ogni titolo di un pubblico per bimbi). Bel gioco davvero a questo punto provo anche il suo predecessore.

6. Little Nightmare
Ed ecco il primo capitolo di LN che è quello ho preferito di più rispetto al seguito. Ho avuto un pò di ansia in questo gioco tra fughe ed enigmi da affrontare. Questo titolo si posiziona al sesto posto della classifica

5. Crash Bandicoot N.Sane Trillogy
Rigiocato troppe volte ma Crash Bandicoot rimane, per me, la mia infanzia e resterà per sempre uno dei nei miei titoli preferiti di sempre, su questo è la seconda volta che lo rigioco anche se preferisco di più quello classico per PS1.

4. Portal 2
Gran bel recupero quello di Portal 2, un bel puzzle game che lo trovato molto più narrativo rispetto al precedente capitolo(e ci voleva proprio). Merita in quarta posizione della mia classifica.

3. Ball x Pitt
Questa è una bella sorpresa, una vera droga! Uno di quei titoli che non ti stacchi più dallo schermo. Un roguelike a base di Breakout ma al posto dei blocchi ci sono orchi, demoni e altri mostri. Più si andava avanti più diventata interessante. Schiaffato subito alle prime tre posizioni di quest'anno

2. Savant Asvent Re-Mix
Seconda posizione va a Savant, titolo creato dal musicista Aleksander Vinter in arte Savant. Lo giocai in passato nel 2017 e me ne sono accorto solo negli ultimi mesi che sulla mia libreria Steam trovai questa versione aggiornata del titolo che celebra il decimo anniversario del gioco. Un'altra droga direi dove devi sparare a destra e manca a ritmo di musica. Davvero stupendo questa versione!

1. The Legend of Zelda: The Wind Waker
Avevo bisogno di un titolo bello lungo che non facevo da un sacco di tempo ed eccoci qui, The Legend of Zelda: The Wind Waker! Artisticamente lo trovato stupendo in tecnica chel shading ed è incredibile che un titolo del 2003 ha un mondo aperto stupendo viaggiando nel mare e andando nelle varie isole dove si possono trovare oggetti nascosti per potenziare il proprio personaggio. Le boss fight e i character design sono quelle che sono piaciute di più. Un titolo davvero magnifico vorrei recuperare a questo punto anche The Twilight Princess e Ocarina of Time che sono gli unici capitoli di Zelda che sto puntando molto. Ah, già, anche gli ultimi due su Switch ma questa è un'altra storia.


E con questo si chiude qui e spero che l'anno prossimo di giocare più titoli possibili anche se sarà difficile pure questo 2026.

Non ci sono interventi da mostrare 😔