Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

New_Neo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere New_Neo, aggiungilo agli amici adesso.

GamesArk.it

Frontier Hunter: Erza's Wheel of Fortune è disponibile da oggi su PC e PS5
Il metroidvania in stile anime con elementi RPG arriva come gioco completo dopo un buon accesso anticipato
https://www.gamesark.it/notizia.php?n=26 …

New_Neo

Più leggo le recensioni dei siti specializzati, più mi rendo conto che i redattori pretendono da un gioco quello che non può dare. Non analizzano e capiscono a fondo quello quello che il team ha voluto sviluppare.

Quando nei contro leggo che dura poco o che non si può guidare la macchina... diamine è un'avventura, non un racing game o un RPG open world! Il tutto si basa sulla narrazione.

Le stesse indagini che, effettivamente, sono le stesse dall'inizio alla fine può essere un contro... così come l'essere un'avventura fin troppo guidata. Ma da qui ad affondarla c'è ne vuole! Non avete pensato che questo gioco è stato realizzato anche per quei giocatori che non hanno tempo o vogliono un prodotto leggero, ma ben confezionato per una maggiore fruibilità?

Un minimo di elasticità mentale ogni tanto aiuta.

New_Neo

ha pubblicato un link riguardante Nobody Wants to Die

Nobody Wants to Die è stata una bella sorpresa. L'opera prima della polacca Critical Hit Games ha colpito nel segno per quanto riguarda trama, gameplay e impatto tecnico. Una storia noir fantascientifica che mette in gioco l'immortalità dell'essere umano - e i suoi dilemmi morali ed etici che ne derivano - non così comune nel mondo videogiochi. Un'avventura dinamica di stampo investigativa ben realizzata, forse fin troppo guidata, con un gameplay unico per quanto riguarda l'uso della manipolazione del tempo per la ricostruzione delle indagini. Un background narrativo davvero intrigante e pieno di spunti di riflessione. Se poi tale avventura è venduta ad un ottimo prezzo... siete ancora lì? Vi consigliamo di provarla, sicuramente non ve ne pentirete

Qui sotto la recensione completa. Buona lettura...

New_Neo

ha aggiornato la sua collezione

New_Neo

Giocato circa 2 ore, e al momento ecco le mie sensazioni su PS5:
- Tecnicamente buono e avente due preset grafici: in Prestazione abbiamo 60 fps fissi, mentre a Qualità 30 fps con miglioramenti visivi come il raytracing applicato, e si vede.
- Graficamente ben fatto, ma non stupefacente. Comunque visivamente accettivante, con l'atmosfera noir che c'è tutta in contrasto con quella tecnologica di una New York del 2329.
- Si tratta di un'avventura a tutti gli effetti, ma piuttosto dinamica visto che si può correre e usare diversi gingilli tecnologici. L'interazione avviene fluidamente con il controlloler ben utilizzato.
- La peculiarità del gioco è quella d'indagare omicidi e fatti attraverso uno strumento chiamato "Ricostruttore", in grado di manipolare il tempo per risalire a ciò che è accaduto prima risalire a fatti precedenti per trovare prove e quant'altro. Durante tale manipolazion bisogna cercare indizi e prove. Per farlo bisogna giocare con il tempo e ciò che accade in tempo reale (ehm...). asd
Debbo dire che aldilà d'indagini che sono un po' lunghe, la realizzazione è notevole anche se l'interattività c'è ma non troppo complessa, in più è anche guidata, poiché non è sempre facile trovare i punti d'interesse.
Alla fine della prima parte bisognava mettere assieme tutto quello trovato per trovare senso all'indagine. Niente di complesso, ma realizzato bene.
- Il gioco punta molto sulla narrazione e sull'etica dell'immortalità, andando anche sul trascendente. In base ad alcune scelte in fase di dialogo, ci saranno conseguenze, il gioco prevede più finali.
- Il doppiaggio è ben fatto in inglese e sottotitolato in italiano. Comunque a volte si perde il filo del discorso con le frasi che vanno via un po' troppo velocemente.

Al momento la valutazione è buona. Bisogna capire se le indagini, comunque originali e ben realizzate, non diventino ripetitive e se gli sviluppatori hanno creato una storia che lasci il segno e con un po' di dinamicità che non fa mai male.

Non ci sono interventi da mostrare 😔