Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

New_Neo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere New_Neo, aggiungilo agli amici adesso.

New_Neo

Finalmente preso sulla mia Nintendo Switch 2 in offerta a €11,99. Non sapevo che l'intro è completamente poligonale. Meglio dell'originale a mio parere.

New_Neo

ha pubblicato un link riguardante Demonschool

Si è fin troppo parlato di Demonschool in questo periodo, soprattutto a causa dei suoi rinvii. Avendolo testato da cima a fondo, possiamo affermare che sia una più che discreta via di mezzo tra uno strategico tattico a turni e un “Persona” in miniatura. Se accettate i compromessi come una semplicità di fondo abbastanza marcata ed i combattimenti tattici a turni fin troppo numerosi e un po' ripetitivi, il titolo Necrosoft è in grado di intrattenere. Una storia lunga e sfaccettata, anche se non originale, tanti personaggi con cui interagire e relazionarsi, attività secondarie e minigiochi, un discreto numero di locazioni e una colonna sonora davvero pregevole. Sta a voi decidere...

Qui la mia recensione su GamesArk.it.

Buona lettura...

New_Neo

Il caso Horses sta segnando questa settimana. Il tutto è partito dal rifiuto di Steam di mettere il gioco di Santa Ragione sul suo Store. La storia ha inizio nel 2023 dopo che l'invio dello sviluppatore italiano dei materiali e della build di Horses per la creazione della pagina del gioco. Da lì è cominciata la controversia con risposte da parte di Steam con mail, le quali sembrano generate da un IA, dove veniva indicato che il gioco violava le linee guida e tutto il resto. Quindi fin da una build lontana dalla versione definitiva (2 anni prima della versione che trovate oggi).

Santa Ragione ha cercato di far valere i suoi diritti, ma non c'è stato modo. Ciò può mettere a rischio la sopravvivenza dello sviluppatore italiano, che potrebbe non rientrare nei costi. Il motivo è che Steam detiene il 75% del mercato. La mancanza dell'inserimento nello store di Valve equivale ad un possibile rischio di vendite inferiori.

Senbrava che Epic Game Store avrebbe pubblicato il gioco, ma il giorno prima della pubblicazione (il 2 dicembre 2025) fa marcia indietro rifiutandolo sul suo store. A rendere più pesante la situazione, nella giornata di oggi veniamo a sapere che anche Humble Store ha deciso di non pubblicare il gioco.

Una situazione, di chi scrive, davvero grottesca! Quasi ad aver paura delle conseguenze di questa pubblicazione. E se pensiamo che ci sono giochi molto più espliciti, il riscontro mediatico ha coinvolto il globo facendo indirettamente pubblicità al gioco. Per ora è il gioco più venduto su GOG.

Al momento Horses è disponibile su GOG e Itch.io. Personalmente lo acquistato su GOG, perché voglio capire il suo messaggio e le immagini forti che porta. Comunque è paradossale parlare di un piccolo gioco indipendente (italiano) che è al centro di un caso che fa riflettere sulle politiche (censorie) degli store più importanti. Siamo davvero liberi?

Non ci sono interventi da mostrare 😔