Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

New_Neo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere New_Neo, aggiungilo agli amici adesso.

New_Neo
Cover Ratchet & Clank: Armi di Distruzione per PS3

Il grande ritorno della saga sulla buon vecchia PS3

Sfruttando i saldi per la buon vecchia ma perfettamente funzionante PS3 Super Slim, ho voluto mettere le mani sul primo titolo della serie: ovvero "Rarchet & Clank: Armi di distruzione".

Ebbene, me lo sono spolpato per bene fino a questo pomeriggio quando sono arrivati i titoli di coda. Un ottima esperienza sotto tutti i punti di vista. Se lo vogliamo paragonare all'edizione PS4 (che poi, se non sbaglio, è il remaster/remake del primo episodio con una forte impronta della pellicola cinematografica), Armi di distruzione offre un maggior quantitativo di armi e gadget. Inoltre c'è una piccola componente GdR che fa potenziare Ratchet in modo del tutto automatico.

Come sempre, trama e simpatia vanno a braccetto grazie anche ad un ottimo doppiaggio in italiano. Rispetto a 11 anni quand'è uscito, il gioco è invecchiato benissimo. Anche se abbiamo una risoluzione di 720p (1280x720), l'opera Insomniac Games gira a 60 fotogrammi al secondo con un bel comparto grafico che non si risparmia ad alcuni effetti tecnici di rilievo come le translucenze che lo rendono un titolo ancora moderno. C'è qualche calo di frame rate durante le situazioni concitate, piene di nemice ed effetti, ma per il resto il motore grafico regge benissimo.

Se volete divertirvi e sorridere rispolverando la vostra PS3, il titolo Insomniac Games può fare al caso vostro. Anche perché il prezzo in saldo è davvero stracciato!

Intanto ho già scaricato gli altri episodi: A spasso nel tempo, Alla ricerca del Tesoro e Nexus...

New_Neo

New_Neo ha pubblicato un link

Un ottimo spunto su cui discutere e un punto di vista molto interessante e prettamente scientifico.

Non ci sono interventi da mostrare.