Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

New_Neo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere New_Neo, aggiungilo agli amici adesso.

IlvostroCaroArdy
Cover The Will of Arthur Flabbington per PC

Il mio tesssssoro!!!!

Sviluppato praticamente da una sola persona, Fabio 'Guga' Guggeri, siamo di fronte a un avventura grafica punta e clicca molto classica. Tasto sinistro del mouse per usare gli oggetti e taccoglierli, tasto destro per esaminarli, inventario in alto orizzontale. Nel suo essere un'avventura moderna, il gioco nasconde però una graziosa pixel art vecchia maniera che sprizza epoca Dos da ogni poro. Molto curata sia come disegni, animazioni e in generale i colori.
La trama è molto semplice ma simpatica: muore un certo Arthur Flabbington, zio di un tizio di nome Jack. Quest'ultimo scopre che il parente non gli ha lasciato nulla in eredità, eccetto ad altre due persone. Quindi si mette in contatto con una medium per chiedere spiegazioni allo spirito del defunto. Ma anziché evocare l'Arthur esatto viene fuori un omonimo che sarà la nostra spalla sia comica che di gameplay durante tutto il viaggio.
Infatti potremo sia comandare Jack che il fantasmino per andare avanti, parlando con personaggi, raccogliere oggetti e risolvere puzzle da difficoltà variabile.
Il gioco non presenta alcun tipo di modalità normale o difficile, e in generale per me la qualità dei puzzle è notevole ma non altissima come sfida, se non verso il finale dove li una guida mi è risultata utile per via di un enigma poco chiaro col giocatore. Probabilmente è stato inserito lì di proposito, visto che il gioco non ha questa grande durata, ma pure vero che dovreste trovarlo al prezzo di 10-12€.
Nel gioco ci stanno un enorme quantità di riferimenti sia a videogiochi, sia a film, ma soprattutto anche alla comicità Italiana in generale.
Il gioco in questione è doppiato inglese grazie ad una generosa campagna kick starter andata a buon fine( PS. UNO DEI BAKER È RON GILBERT).
Un grande omaggio al periodo d'oro delle avventure grafiche!

7.5

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 7.5

New_Neo

Quando pensi che l'hardware PS4 sia datato, e poi Capcom ti piazza una grafica spacca mascella a 1080p e 60 fps rocciosi sulla console base. Per me è stato complicatissimo giocarlo, ma che goduria tecnica!

New_Neo

Ho provato ad usare la chiave di accesso per accedere al PlayStation Network (Store, app, PlayStation.Blog), ma mi ha dato più problemi che altro.

Se su PC si può usare quella di Windows Hello (molto comoda), sugli altri dispositivi (Smartphone e Console) non potevo accedere se non con il QR che il mio Xiami Note 9 non è in grado di leggere (o sono io che sbaglio qualcosa).
Ieri sera, non senza qualche patema, ho ripristinato la password.

Per me la chiave d'accesso è più un problema che una comodità. Non so se l'avete provata, ma per me no al momento.

New_Neo

Improvvisamente Facebook non mi fa accedere.
Stavo rischiando il ban per problematiche di cambio password ed errori imprevisti.
Nello stesso identico momento è successo anche a mio padre.
Credo che c'è qualcosa che non va... cambio password e rifaccio l'accesso indicandomi che è sbagliata?!

Non ci sono interventi da mostrare 😔