Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Remedy è già al lavoro sul prossimo gioco che condividerà lo stesso universo di Alan Wake e Control

Remedy proprio ieri ha rivelato l'espansione AWE per Control e ha confermato che Alan Wake stesso apparirà nel DLC. Anche se questo crossover è stato anticipato da diverso tempo, sembra che l'universo condiviso in cui risiedono sia Alan Wake che Control non si fermerà qui.



In un nuovo post sul blog, lo studio ha parlato dell'espansione AWE e di ciò che significa per il futuro. “Ogni gioco è un'esperienza a sé stante, ma ogni titolo è anche una porta verso un universo più ampio con interessanti opportunità per eventi crossover”, ha spiegato il team nordico.



AWE rappresenta la prima volta che Remedy decide di colmare completamente il divario tra due dei suoi giochi, ma non sarà nemmeno l'ultima. Probabilmente l'informazione più vitale che lo studio ha fornito oggi è che sta già lavorando al suo prossimo gioco, forse quello pubblicato da Epic Games, anch'esso ambientato in questo RCU (Remedy Connected Universe).



“Stiamo già lavorando a un futuro gioco che sarà ambientato in questo stesso universo”, ha detto Remedy.



L'idea che Remedy stia ora creando un universo condiviso in piena regola è piuttosto allettante, ma potrebbero passare alcuni anni prima di vedere effettivamente cosa sarà il prossimo titolo dello studio. Considerando che sta ancora lavorando su Control oltre alla campagna per CrossfireX, il prossimo gioco di Remedy potrebbe essere ancora abbastanza lontano dall'uscita.



Fonte: Remedy

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

7 agosto 2020 alle 21:50