Resident Evil 3 Remake, Capcom non sembra essere sorpresa dalle scarse vendite
Resident Evil 3 Remake probabilmente per i fan non ha avuto il successo sperato, ma sembra che Capcom non sia sorpresa affatto dalle vendite.
Parlando in una sessione di domande e risposte per gli investitori tenutasi questo mese, Capcom ha svelato che le vendite del remake del 2020 erano in linea con quelle del gioco originale per PlayStation, che a sua volta ha venduto molto meno dei suoi predecessori (comprese le versioni Director's Cut).
Per questo motivo, la compagnia non è sorpresa dai dati di vendita di Resident Evil 3, che finora è andato ben al di sotto delle recenti novità della serie in termini di vendite, con solo 2.7 milioni di copie vendute a fine giugno.
“Anche per quanto riguarda le tendenze di vendita dell'originale Resident Evil 3: Nemesis, i risultati non si sono discostati particolarmente dal nostro piano di vendita interno”, ha dichiarato Capcom. “Guardando al futuro, prenderemo in considerazione strategie di prezzo mirate alle festività natalizie, a partire dall'autunno e fino alla fine dell'anno”.
Capcom aveva precedentemente descritto le vendite di Resident Evil 3 come “solide” e, essendo un gioco pubblicato un anno dopo il suo predecessore e che probabilmente ha riutilizzato molti assets, è stato probabilmente altamente redditizio.
Resident Evil 3 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: VGC

MastroN64
Evidentemente sapeva di star facendo una porcata vendendolo stand alone