Il direttore di Assassin's Creed Valhalla è stato licenziato
A seguito di sostenute indagini sulla condotta lavorativa, Ubisoft ha formalmente deciso di licenziale Ashraf Ismail, creative director del progetto Assassin's Creed Valhalla, in arrivo su PlayStation 4 il 17 novembre 2020. Ismail è stato il direttore di Assassin's Creed IV: Black Flag e Assassin's Creed Origins.
“A seguito di un'indagine di una società esterna, è stato stabilito che il rapporto di lavoro di Ashraf con Ubisoft doveva essere interrotto. Non possiamo fornire dettagli su questa indagine riservata.” – Questa la mail spedita internamente in Ubisoft. Queste informazioni sono state scoperte da Kutaku.
Ismail si era già dimesso dal proprio ruolo nel mese di giugno come risposta a delle pesanti accuse rilasciate da diverse donne, le quali affermavano che quest'ultimo sfruttasse la propria posizione aziendale per intraprendere delle relazioni al di fuori del matrimonio. Inoltre, alcune di queste hanno confermato di aver ricevuto informazioni sul titolo non ancora pubblicate da Ubisoft.
Ubisoft non è nuova a vedere i propri membri coinvolti in situazioni controverse, in particolar modo molestie e abusi. Ashraf Ismail è l'ultimo della lista. Questa espulsione dal team di sviluppo francese non dovrebbe comunque intaccare lo sviluppo di Assassin's Creed Valhalla, essendo la decisione nell'aria già da un pezzo.

GhJaccio
Pur di parlarne?