Ghost of Tsushima – Guida ai Racconti nascosti
In Ghost of Tsushima ci sono decisamente parecchie missioni da completare. Se siete nella situazione di voler scovare ogni singolo Racconto, specialmente se volete ottenere tutti i trofei del gioco è bene che sappiate che ce ne sono un paio nascosti.
Praticamente tutti i racconti, infatti, vengono segnati sulla mappa esplorando l'isola, liberando città e fattorie ecc. Quindi tramite la mappa è facile rintracciarli. Ma anche dopo aver completato il gioco e aver “ripulito” la mappa da tutte le icone di interesse è possibile che vi ritroviate a non aver sbloccato il trofeo “Amico della gente” (Completa tutti i racconti di Tsushima.)
In Ghost of Tsushima ci sono 61 Racconti da completare. Nessuno può essere “perduto” permanentemente ma, tra questi, due non sono segnati sulla mappa, e pertanto non è detto che vi ci imbattiate per caso.
Il primo è “Un debito onorato“, che potrete trovare nella regione di Toyotama, a nord della Fortezza di Yarikawa, leggermente a est del Villaggio di Kawamata. Tra questo piccolo intreccio di sentieri tra i bambù troverete un uomo inginocchiato circondato da cadaveri. Scoprirete che si tratta di un bandito di nome Gomyo a cui hanno ucciso la famiglia. La vostra missione consisterà nell'aiutarlo a portare a compimento la sua vendetta. Seguitelo verso l'accampamento dei banditi e controllate il luogo. Dopodiché dovrete configgerli facendo attenzione a difendere anche Gomyo dagli aggressori.
Come ricompensa otterrete 14 unità di lino e l'Amuleto funzionale minore.


Il secondo racconto nascosto è Il prezzo della paura e potrà essere trovato nella regione di Kamiagata, a sud del Tempio di Jogaku (leggermente più a sud della tana della volpe). Qui, vicino a un falò isolato, troverete un uomo in fin di vita, vittima di avvelenamento. Prima di morire vi rivelerà che anche la sua famiglia è stata avvelenata, e ovviamente vi metterete all'opera per salvarla. Seguite il sentiero per trovare le persone in una casa, parlateci, dopodiché dirigetevi verso l'accampamento dei mongoli. Liberatevi di loro e raccogliete le provviste, poi tornate alla casa per completare la missione.
Come ricompensa otterrete 8 unità di cuoio e l'Amuleto da occultamento minore.



Ora che avete completato questi due racconti non dovrete fare altro che completare i rimanenti per ottenere il trofeo “Amico della gente”.
L'articolo Ghost of Tsushima – Guida ai Racconti nascosti proviene da GameSource.
