Crysis Remastered ha finalmente una nuova data di uscita, avrà texture in 8K, esclusiva Epic Games Store su PC
Crytek ha annunciato questo pomeriggio la nuova data di uscita di Crysis Remastered, la versione rimasterizzata del classico sparatutto del 2007 che torna sulle principali piattaforme 13 anni dopo con una grafica tutta nuova e non solo.
Il titolo sarà ora disponibile il 18 settembre 2020 su PC, PS4 e Xbox One, e tra le novità troviamo le texture in 8K, il ray tracing (già confermato qualche tempo fa dal sito ufficiale), nuovi effetti della luce, riflessi dell'acqua e non solo decisamente migliorati. Tutte queste peculiarità grafiche sono visibili nel nuovo tech trailer, visibile in calce.
Alla fine del trailer è possibile inoltre notare come sia presente il logo di Epic Games Store affianco a quelli di PS4 e Xbox One, e come confermato dal comunicato stampa, sembra proprio che Crysis Remastered sarà esclusiva sul negozio digitale della compagnia di Tim Sweneey. Non sappiamo se temporanea o no, però.
La versione per PC supporterà inoltre la tecnologia NVIDIA DLSS e il ray tracing basato su hardware utilizzando l'estensione VKRay Vulkan di NVIDIA, per la GPU NVIDIA GeForce RTX.
Crysis Remastered esce il 18 settembre su PC, PS4 e Xbox One.

EmaF5
molto bene