Genshin Impact riceverà aggiornamenti regolari dopo il lancio, dettagli sul gameplay e altro da una nuova intervist
In una nuova video intervista, il co-fondatore di miHoYo e General President Forrest Liu ha risposto ad alcune domande riguardanti Genshin Impact, il suo RPG che molti definiscono un clone di Zelda: Breath of the Wild in uscita su PC e mobile a fine settembre, svelando nuovi dettagli sul titolo.
Per prima cosa, Liu ha riassunto le principali informazioni da sapere per chi ancora non conosce molto di Genshin Impact: il gioco presenta un mondo aperto con una storia singleplayer completa, un sistema di battaglia basato sugli elementi con ogni personaggio che utilizza uno dei sette elementi diversi, e offre anche la possibilità di giocare in cooperativa online. Genshin Impact è gratuito, con un sistema tipo gacha per ottenere nuovi personaggi, anche se non è così aggressivo come molti altri titoli.
Più avanti nell'intervista, Forrest Liu ha spiegato che, analogamente a Honkai Impact 3rd, un gioco mobile che ha reso popolare miHoYo, anche Genshin Impact verrà aggiornato regolarmente. Tra i nuovi contenuti degli update potremo trovare nuovi personaggi e storie, modi inediti per godersi la co-op, come, forse, un sistema di housing, farming, costumi e molto altro ancora, oltre l'ottimizzazione dell'esperienza nei Dungeon, dove ci saranno brevi battaglie che devi completare entro un limite di tempo per ottenere materiali utilizzati nei potenziamenti dei personaggi e delle armi.
Genshin Impact sarà disponibile dal 28 settembre su PC e mobile, mentre arriverà su PS4 in autunno e in futuro su Nintendo Switch.
Fonte: Dualshockers
