Rocket League, un account Epic Games sarà obbligatorio per giocare su Steam
Rocket League diventerà gratuito su tutte le piattaforme entro la fine dell'estate, e siccome il titolo è ora di proprietà di Epic Games sotto un certo punto di vista, chi giocherà su PC, ma su Steam, dovrà aspettarsi una novità forse non troppo gradita.
Dopo diverse polemiche e confusione, un rappresentante di Psyonix ha scritto su Reddit che per giocare online a Rocket League su Steam sarà necessario possedere un account Epic Games, così come sulle altre piattaforme. Il collegamento a questo nuovo profilo permetterà ai giocatori di unificare i progressi dappertutto, che si giochi su PC, PS4, Xbox One o Nintendo Switch, e sfruttare anche il cross-play.
Questa scelta è stata presa molto probabilmente proprio per i motivi sopra elencati, dunque per non fare eccezioni e non lasciare fuori nessuno, ma anche perché per i nuovi giocatori Rocket League su PC sarà disponibile solo su Epic Games Store, visto che sarà poi rimosso da Steam. Chi lo ha comprato in passato sul negozio di Valve, però, potrà sempre tenerlo con sé e giocare da lì, ma con un account Epic se qualcosa non cambierà in futuro.
“Non dovrete creare un account Epic completo con informazioni personali come email e password,” ha scritto il rappresentante di Psyonix. “Quando avvierete Rocket League, avrete la possibilità di creare un account associato esclusivamente al vostro profilo Steam premendo un solo tasto, e non saranno richieste altre informazioni o impostazioni”.
Cosa ne pensate di questa scelta? Rocket League è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
wow … just … fucking wow … pic.twitter.com/Ipu6Hxzinc
— lashman (@RobotBrush) August 22, 2020
