PS5, il creatore della serie Oddworld parla delle funzionalità social
C'è ancora così tanto che non sappiamo su PlayStation 5, e l'esperienza dell'utente rimane un enorme punto interrogativo. Ora il creatore di Oddworld Lorne Lanning ha fornito qualche dettaglio in più sulle funzionalità social della console, per gentile concessione di un'intervista con Official PlayStation Magazine.
Secondo Lanning, la PlayStation 5 potrebbe tentare di eliminare la necessità di consulatare guide online, ma potresti invece appoggiarti ai tuoi amici per avere un aiuto, o anche al gioco stesso.
“Le cose social che sono state integrate nella PS5… Non sono ancora sicuro di quanto posso davvero parlare . Voglio stare attento, ma stanno facendo molte più cose che sono, come dire, in grado di permetterti di aprire la tua esperienza alla tua rete umana di persone con cui sei connesso,” ha detto.
“ modi in cui è abilitante, una sorta di aiuto problemi che potresti incontrare nel gioco, monitoraggio più intelligente delle persone che hanno difficoltà e – non direi livello di intelligenza artificiale, ma sono cose intelligenti che stanno succedendo. Ad esempio, “se approfitti di questa nuova funzione, sarai in grado di aiutare i giocatori dove normalmente rimangono bloccati in questo modo,” ha continuato.
“C'è la connettività e ci sono gli amici, la condivisione di statistiche e cose del genere, ma in gran parte vai ancora sul Web per partecipare alla discussione. Penso che vedremo in questa generazione molto di più di tutto questo, in cui non lascerai la console per andare a prendere gli altri dati. Sarà davvero interessante vedere quanto il pubblico prenderà e che cosa ne farà, e cosa ne faranno gli sviluppatori”.
“Ci sono cose davvero intelligenti che coinvolgono questo tipo di estensione ad altre reti, altre persone, altri punti di feedback, e dare alle persone informazioni su come giocare meglio al gioco, come altre persone potrebbero giocare o risolvere questi problemi,” ha concluso.
I commenti sono piuttosto vaghi, ma in passato abbiamo visto brevetti e marchi di PlayStation che alludono ai comandi in stile Siri. Cosa ne pensate?
Fonte: Cultured Vultures

