The Lord of the Rings Gollum, pubblicato il teaser trailer, nuovi dettagli sul gameplay
In esclusiva ad IGN, Daedalic Entertainment ha rilasciato un teaser trailer per il gioco stealth action The Lord of the Rings: Gollum in uscita il prossimo anno su PC e console next-gen.
IGN ha inoltre pubblicato un'anteprima del titolo con qualche nuovo dettaglio sul gameplay, ma dove si parla principalmente di stealth e parti narrative dove bisogna prendere delle decisioni.
“Il gioco mescola lo stealth con il parkour in verticale”, ha detto a IGN il lead designer Martin Wilkes. “Se vuoi un riferimento potresti pensare che sia simile a Prince of Persia. È principalmente un gioco non di combattimento, ma Gollum sarà in grado di eliminare furtivamente i nemici. Tuttavia, questo non sarà facile e comporta sempre grossi rischi. Vogliamo che i giocatori valutino attentamente questi incontri. Dopo tutto, i punti di forza di Gollum risiedono nell'astuzia, non nel combattimento.”
Sebbene Gollum non utilizzerà armi, sarà in grado di allontanare i nemici con oggetti lanciabili, oltre a trarre profitto dalle abilità degli “alleati speciali” e potrà utilizzare l'ambiente a suo vantaggio secondo il lead narrative designer Tilman Schanen. Quegli “alleati speciali” sono personaggi familiari che “per la maggior parte” avranno ruoli minori nella storia, “ma in alcuni casi molto significativi”.
Per quanto riguarda il processo decisionale, i giocatori dovranno scegliere tra le risposte proposte dalla sua personalità di Smeagol e dalla personalità di Gollum. Secondo Schanen, le decisioni che prendi influenzano il modo in cui il titolo “si sente” e la persona “dominante” può influenzare “animazioni, ambienti sonori, determinate situazioni di gioco e dialoghi di gioco”.
The Lord of the Rings: Gollum arriverà nel 2021 su PC, PS5 e Xbox Series X.
Fonte: IGN

The Magician83
Spero venga fuori un gran gioco perché sono troppo attratto da Tolkien e dalle sue opere, ma resto coi piedi per terra...