Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DualSense, gli effetti dei trigger adattivi in Deathloop

Deathloop, gioco sparatutto in prima persona di Arkane Studios, è uno dei videogiochi accolti con maggior curiosità durante la prima presentazione di PlayStation 5. Nonostante la sua uscita sia stata rimandata a primavera 2021, il team di sviluppo l'ha usato come esempio per mostrare alcune delle meccaniche relative ai nuovi DualSense che fionderanno i videogiocatori nella nuova generazione, come riportato dalle parole del Creative Director Dinga Bakaba:



Sono davvero entusiasta dei trigger adattivi e del feedback tattile, entrambe caratteristiche che porteranno un po' di fisicità nelle esperienze di gioco. Essendo Deathloop uno sparatutto in prima persona, abbiamo fatto molto per differenziare le armi l'una dall'altra, come per esempio il fatto che i grilletti del Dualsense si bloccheranno quando si incepperà l'arma, così da dare al giocatore un feeback immediato anche prima che l'animazione si concluda e suggerirgli, attraverso uno stimolo fisico, di cambiare la pistola.




https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2020/08/image.png

Continua la lettura su www.playstationbit.com

25 agosto 2020 alle 15:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 2 persone