Wonder Boy Asha in Monster World è un remake di Monster World 4, uscirà anche su PC
Dopo l'annuncio dei giorni scorsi, in questi minuti abbiamo ricevuto nuove informazioni su Wonder Boy: Asha in the Monster World, il nuovo titolo dal creatore della serie di Wonder Boy Ryuichi Nishizawa e dallo sviluppatore Studio Artdink.
A quanto pare, questo non sarà un semplice nuovo capitolo della serie con protagonisti Asha e il suo compagno Pepelogoo, bensì un remake vero e proprio di Monster World 4, almeno stando a quanto dichiarato in un comunicato stampa ufficiale in giapponese. Sembra che il titolo abbia una grafica in 3D decisamente migliorata. Inoltre, il team di sviluppo starebbe pensando a contenuti inediti come nuove modalità di gioco.
Da questo documento è stato anche svelato che il gioco sarà disponibile su PC tramite Steam, oltre alle versioni PS4 e Nintendo Switch annunciate in precedenza. Wonder Boy Asha in Monster World sarà anche tradotto in italiano, assieme ad altre lingue.
In Giappone, Wonder Boy: Asha in the Monster World sarà pubblicato da G Choice, il nuovo brand recentemente annunciato da Studio Artdink. In occidente, sarà pubblicato da ININ Games. Poiché ININ Games ha annunciato il gioco solo per PlayStation 4 e Switch, la versione PC sarà probabilmente pubblicata da G Choice in tutto il mondo.
Wonder Boy: Asha in the Monster World uscirà nella primavera 2021 su PC, PS4 e Nintendo Switch.

The Magician83
Che delusione 😫